Primo Piano

Juventus, si pensa già al calciomercato: dall’attaccante al centrocampista

Stagione iniziata non nel migliore dei modi per la Juventus. I bianconeri, nonostante un mercato importante (soprattutto a livello offensivo) non sono riusciti a mantenere le aspettative. Vero che la classifica è corta con la squadra a soli meno 5 punti dalla coppia di testa Inter e Roma ma è anche vero che, sul campo. la squadra ha fornito prestazioni decisamente negative. I tre pareggi e le 2 sconfitte consecutive sono costate care a Tudor. Il club ha voluto dare una scossa con il cambio di guida tecnica e la scelta ricaduta su Spalletti. Il tecnico ha iniziato con il successo in casa della Cremonese ma anche due pareggi, contro Sporting e Torino.

La sensazione è che l’allenatore abbia bisogno di tempo (anche se, giocando ogni tre giorni, il tempo è veramente poco) per costruire la sua Juventus. Una mano può arrivare dal calciomercato dove potrebbero essere due le operazioni prese in considerazioni dalla società. Per quanto riguarda il discorso relativo alle uscite, occhio alla situazione David. Il centravanti, arrivato a parametro zero in estate dopo l’esperienza al Lille, sta faticando a dimostrare le proprie qualità. Dopo la rete, alla prima di campionato contro il Parma, sono mancate sì i gol ma anche le prestazioni non hanno convinto pienamente. A questo bisogna aggiungere come Spalletti sembra aver scelto Vlahovic come centravanti titolare della sua squadra.

Juventus, attenzione al calciomercato: la situazione centrocampo

Al momento la voce di David lontano dalla Juventus è una semplice indiscrezione. Il Milan ha bisogno di un centravanti e la società sembra aver messo gli occhi sull’ex Lille. Operazione di difficile realizzazione in primis perché si tratterebbe, in ottica bianconera, di rinforzare una diretta concorrente. Il secondo motivo è che il Milan dovrebbe prima cedere Gimenez e anche questa trattativa è piuttosto complessa. La Juventus però sta pensando anche a come rinforzarsi in entrata. L’obiettivo principale sul calciomercato potrebbe essere un nuovo centrocampista.

In regia la Juventus non ha una vera e propria alternativa a Locatelli. Possibile dunque che la società decida di intervenire proprio in mezzo al campo. Sembrano essere due i giocatori sui quali i bianconeri si stanno concentrando. Il primo è Hojbjerg, probabilmente il preferito per leadership e capacità di guidare i propri compagni. La seconda ipotesi porta in Serie A con particolare attenzione a Bernabé del Parma. Un giocatore che per caratteristiche tecniche si sposerebbe benissimo con il sistema di gioco di Spalletti e la ricerca di quella qualità di cui il tecnico parla spesso. Sotto la guida di Spalletti, il centrocampista potrebbe ripercorrere quanto fatto da Pizarro e Lobotka. Queste dunque le due voci di calciomercato che riguardano la Juventus. Nei prossimi mesi si saprà sicuramente qualcosa di più sui movimenti che la società deciderà di fare per accontentare il tecnico.

Share
Published by
Saverio Fattori