Juventus, si studiano le opportunità di gennaio: 5 nomi sulla lista

I bianconeri stanno già pianificando il mercato di gennaio: ecco tutti i nomi sulla lista di Cherubini e Arrivabene.

28/09/2022

21:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Simone Arveda/Getty Images)

La Juventus è sempre molto attiva in chiave mercato, e in questo momento sta già pianificando i movimenti per la sessione invernale. La dirigenza bianconera è intenzionata a completare definitivamente la rosa nonostante l’ottimo mercato estivo, e vuole farlo attraverso le occasioni. Il Mondiale di Qatar permetterà infatti ai club di ragionare sulle prossime mosse di mercato con maggiore respiro, e di pianificare al meglio la seconda parte di stagione. La Juventus vuole quindi far si che i rinforzi di gennaio vadano a dare uno sprint decisivo alla squadra in vista del rush finale, e allo stesso tempo colmare i vuoti che la rosa, ad oggi, continua a presentare.

Allegri juve esonero
(Photo by Vincenzo PINTO / AFP) (Photo by VINCENZO PINTO/AFP via Getty Images)

Juventus, ecco i cinque osservati speciali per il mercato di gennaio

Il primo nome sulla lista di Cherubini e Arrivabene è quello di N’Golo Kante, gigante del centrocampo del Chelsea e della Nazionale francese. Il giocatore è in scadenza di contratto e piace ai bianconeri da molto tempo, ma è assai probabile che i Blues gli proporranno il rinnovo nei prossimi mesi, e sarà quindi la volontà del giocatore a indirizzare, ovviamente, il suo futuro. Per la difesa resta sempre viva la pista N’Dicka, gioiello dell’Eintracht che piace a diversi club europei, compreso il Milan. La Juve è forte su di lui ed è intenzionata a fare un tentativo già a gennaio, nonostante possa tranquillamente attendere la scadenza del suo contratto, prevista a giugno. Ci sono idee e movimenti anche sulla fascia sinistra, visto che la posizione di Alex Sandro inizia seriamente a scricchiolare, e a tal proposito i bianconeri stanno continuando a tenere d’occhio Grimaldo, terzino spagnolo del Benfica che piace da tempo al club torinese.

LEGGI ANCHE: Hellas Verona, infortunio per Coppola. Problema per il difensore

(Photo by CARLOS COSTA/AFP via Getty Images)

Movimenti anche in attacco

Riguardo al reparto avanzato, non è nuovo l’interesse dei bianconeri per Luis Muriel, attaccante ritenuto ottimo come riserva o alternatore vista la sua duttilità tattica. Sull’esterno si pensa a Marco Asensio, che al momento non vive un grande momento al Real Madrid, e nel corso dell’ultima sessione di mercato estivo ha più volte aperto alla cessione.