Juventus, si valutano le alternative del post Morata: da Icardi a Cavani, all’occasione Origi

La Juventus potrebbe salutare Morata diretto al Barcellona. Le alternative vanno da Icardi a Cavani, passando per la suggestione Origi.

31/12/2021

09:30

• Tempo di lettura: 1 minuto

Tempo di lettura: 1 minuto

(Photo by Marco Luzzani, Onefootball.com)

La Juventus del 2022 potrebbe essere senza Alvaro Morata. La possibilità di vedere l’attaccante spagnolo con la maglia del Barcellona è ghiotta, Xavi lo vuole fortemente in blaugrana per risollevare una squadra malata. Trattative avviate con l’Atletico Madrid, che chiederebbe un prestito con obbligo di riscatto a 35 milioni. E Allegri in tutto questo a chi dovrà affidare l’attacco?

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, i nomi sul taccuino di Cherubini sarebbero tanti, con la certezza che Morata partirà solo se si troverà un’alternativa valida e da Juventus. I nomi vanno da Cavani, passando per Icardi, terminando a Origi del Liverpool che sarebbe l’ultima idea della dirigenza bianconera. Le difficoltà oggettive per arrivare all’argentino sono soprattutto l’ingaggio e la poca integrità fisica, discorso analogo vale per Cavani e Aubameyang. Depay non entusiasmerebbe, mentre il belga del Liverpool sarebbe un profilo diverso, ma da prendere in considerazione per corsa, colpi e capacità di attaccare la profondità. La Vecchia Signora starebbe infatti valutando di avviare i primi contatti con l’entourage e con Klopp che ha più volte speso parole al miele per Origi.  Quello del classe 1995, dunque, è un profilo certamente diverso dal bomber d’aria di rigore, ma che intriga non poco.

LEGGI ANCHE: Manchester City, Cancelo rapinato e ferito in casa

Correlati

09:20

31/12/2021

Come riportato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, Dejan Kulusevski sarebbe finito nelle mire del Tottenham...

Come riportato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, Dejan...

09:20

31/12/2021

09:00

31/12/2021

Un’offerta che farebbe vacillare chiunque. 11 milioni a stagione, più 4.5 di bonus: questo è quello che mette il Toronto...

Un’offerta che farebbe vacillare chiunque. 11 milioni a stagione, più 4.5 di...

09:00

31/12/2021