Juventus, si sonda Bruno Guimaraes per il centrocampo

La Juventus mette nel mirino Bruno Guimaraes per rafforzare il centrocampo: il Lione lo valuta 45 milioni di euro.

11/01/2022

08:45

• Tempo di lettura: 1 minuto

Tempo di lettura: 1 minuto

(Photo by PHILIPPE DESMAZES / AFP) (Photo by PHILIPPE DESMAZES/AFP via Getty Images)

Stuzzica il nome di Bruno Guimaraes in casa Juventus. Il brasiliano è finito nel mirino della dirigenza bianconera, che ha chiesto un sondaggio al Lione. La trattativa, come riporta Romeo Agresti, pare difficile, almeno per gennaio. La richiesta dei transalpini è alta: 45 milioni di euro, ed i bianconeri difficilmente sborseranno tale cifra.

Cosa chiede il Lione per Guimaraes

Bruno è un centrocampista cardine del Lione e difficilmente il club se ne priverà tanto facilmente. I francesi nel 2020 sborsarono 20 milioni di euro per assicurarselo, ed ora il suo prezzo è lievitato, vista la sua grande crescita. Il talento è indiscusso, così come il valore base, che per il Lione è di 45 milioni di euro.

LEGGI ANCHE: Bedy Moratti: “Sogno un 6-0 contro la Juventus in Supercoppa”

I transalpini aprirebbero ad un prestito con obbligo di riscatto fissato a 45 milioni, ma la trattativa a queste condizioni è difficilissima. La cifra è alta e la Juventus non ha in programma di sborsarla. Per ora i bianconeri hanno chiesto solo informazioni per Bruno Guimaraes, non c’è nessuna trattativa in piedi. La pista pare difficile, ma il calciomercato, si sa, sa regalare spesso delle piacevoli sorprese.

Correlati

La Juventus è ancora in cerca di un attaccante, un colpo da piazzare per sostituire Alvaro Morata in procinto di partire. Idea...

La Juventus è ancora in cerca di un attaccante, un colpo da piazzare per sostituire...

00:03

11/01/2022

20:00

10/01/2022

L’infortunio di Federico Chiesa non ci voleva proprio: la Nazionale italiana perde un valido giocatore negli spareggi per...

L’infortunio di Federico Chiesa non ci voleva proprio: la Nazionale italiana...

20:00

10/01/2022