Juventus, sospiro di sollievo per l’infortunio di Chiesa

Infortunio Chiesa

(Photo by Marco Luzzani, Gettyimages) calcioinpillole.com

Infortunio Chiesa – Giornata complicata in casa Juventus, con i bianconeri che tengono il fiato sospeso in merito alle condizioni di Federico Chiesa. L’attaccante italiano è stato infatti costretto ad abbandonare l’allenamento odierno dopo uno scontro con Alex Sandro.

I bianconeri sono al lavoro per preparare la sfida in programma domenica sera al Maradona contro il Napoli, nel match valido per la 27ª giornata di campionato. Una partita difficile e che con grossa probabilità la Juventus dovrà affrontare senza Federico Chiesa.

Infortunio Chiesa
(Photo by Marco Luzzani, Gettyimages) calcioinpillole.com

Infortunio Chiesa, le sue condizioni: botta al piede destro per l’attaccante. Nulla di grave, ma resta in dubbio per la trasferta di Napoli

Come detto nell’allenamento mattutino a Vinovo, Chiesa ha subito un duro colpo alla caviglia destra a seguito di uno scontro fortuito con il compagni di squadra Alex Sandro. Attimi di tensione per l’ex Fiorentina, che nonostante un tentativo di rientrare in sessione è stato invitato dallo stesso Allegri ad abbandonare l’allenamento.

Le primissime ricostruzioni avevano ipotizzato di una forte contusione alla caviglia destra, ma secondo quanto riportato da Sky Sport la situazione dovrebbe essere più leggera del previsto. Chiesa ha infatti rimediato una botta al piede destro, che rende la sua situazione sicuramente meno grave.

La sua presenza domenica sera contro il Napoli resta in forte dubbio e difficilmente Allegri andrà a rischiare un giocatore non in perfette condizioni fisiche. In ogni caso un sospiro di sollievo per la Juventus, che nei prossimi giorni rivaluterà il percorso di recupero idoneo per l’infortunio di Chiesa, sperando di recuperarlo il prima possibile e già per la sfida del prossimo 10 marzo contro l’Atalanta.