Serie A
Juventus-Spezia 1-0 e Napoli-Lecce 1-1, la cronaca dei primi tempi
Si sono conclusi i primi tempi dei due match delle 20:45 che chiudono il mercoledì della 4ª giornata di campionato. La Juventus è in vantaggio 1-0 contro lo Spezia grazie ad una magia su punizione di Vlahovic. Il Napoli è bloccato sull’1-1 dal Lecce al Maradona. Vantaggio di Elmas, annullato da Colombo.
DUSAAAN, come un deja vu!
— Lega Serie A (@SerieA) August 31, 2022
(Photo by Stefano Guidi, Onefootball.com)
Juventus-Spezia 1-0, la cronaca del primo tempo
La Juventus passa subito in vantaggio al 9′ di gioco. Punizione dalla trequarti in favore dei bianconeri. Come contro la Roma, Vlahovic si inventa un piazzato clamoroso e col mancino buca Daragowski per l’1-0.
Al 16′ risposta dello Spezia, con i liguri che trovano il pari con Gyasi. La rete ospite è però annullata per fuorigioco.
I bianconeri provano a chiudere la pratica già nella ripresa e sono sempre pericolosi con Vlahovic, che però non trova la porta per colpire.
Napoli-Lecce 1-1, la cronaca del primo tempo
Partita vibrante al Maradona, dove già nel primo tempo fioccano occasioni. I pugliesi ci provano al minuto 19 con Colombo: mancino forte disinnescato da Meret. Al 21′ risposta del Napoli che va al tiro con Politano. Classico colpo dell’ala partenopea ma Falcone è attento e para.
Minuto 23 momento chiave del match. Di Francesco viene steso in area da Ndombele e l’arbitro concede il penalty al Lecce. Dagli 11 metri va Colombo che segna, ma il rigore viene ripetuto a causa del mancato fischio arbitrale. Sulla seconda battuta l’attaccante di proprietà del Milan si fa ipnotizzare e Meret respinge il pallone.
Al 27′ il Napoli trova il gol del vantaggio. Politano cerca la porta, il suo tiro però si trasforma in un semi assist per Elmas che da pochissimi passi è lesto a depositare in rete l’1-0 per gli uomini di Spalletti.
Poco dopo la mezzora il Lecce trova però il clamoroso ma meritato pari. Appoggio di testa compiuto da Hjulmand, Colombo controlla fuori area, si gira e con un sinistro potente batte Meret per l’1-1.
Serie A
Napoli, Gianluca Gaetano è stato operato al piede
Il Napoli campione d’Italia è nel pieno della scelta del nuovo staff tecnico, tuttavia, a stagione finita è arrivata anche l’operazione per Gianluca Gaetano. Il centrocampista offensivo partenopeo si era infortunato nell’ultimo match di campionato contro la Sampdoria a pochi minuti dall’ingresso in campo. Da subito era sembrato un problema importante tanto da costringerlo ad uscire appoggiato a due membri dello staff medico.
(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Gianluca Gaetano operato al metatarso dopo Napoli-Sampdoria
“Gianluca Gaetano, oggi pomeriggio, è stato sottoposto presso la clinica Villa stuart all’intervento chirurgico per la riduzione della frattura del V metatarso del piede sinistro. L’intervento, perfettamente riuscito, è stato eseguito dal Dott. Amerigo Menghi con il prof Pierpaolo Mariani e alla presenza del responsabile sanitario Raffaele Canonico il centrocampista azzurro ha già iniziato l’iter riabilitativo.”
Serie A
Roma, Abraham operato al ginocchio: lunghissimi i tempi di recupero
La stagione con la maglia della Roma per Tammy Abraham si è concluso come peggio non si poteva. Prima la Finale di Europa League persa ai calci di rigore contro il Siviglia e poi il bruttissimo infortunio rimediato nell’ultima partita di Serie A contro lo Spezia. Il centravanti nella gara contro i liguri si è procurato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Il giocatore è stato operato nella giornata odierna a Londra e il club giallorosso ha diramato un comunicato ufficiale sulle sue condizioni.
Roma, Abraham operato al ginocchio: il comunicato
“Tammy Abraham è stato sottoposto in data odierna a intervento chirurgico al ginocchio sinistro per la ricostruzione del legamento crociato anteriore. L’intervento, effettuato dal dottor Andy Williams presso il Cromwell Hospital di Londra, alla presenza del responsabile sanitario dell’AS Roma, dottor Massimo Manara, è terminato con successo. Il calciatore resterà nella clinica londinese per alcuni giorni e inizierà a breve il ciclo di riabilitazione stabilito dallo staff medico del Club. Forza Tammy!”
Sono lunghissimi i tempi di recupero previsti. Abraham non sarà in campo nella prima parte della prossima stagione. Per lui sono previsti 8-9 mesi di stop. Potrebbe rientrare tra la fine di marzo e l’inizio di aprile del 2024.
Serie A
Milan, ufficiale: dopo Maldini via anche Massara
Continua la rivoluzione in casa Milan. Il club rossonero dopo aver mandato via Paolo Maldini, pochi minuti fa ha annunciato ufficialmente l’addio anche al direttore sportivo Frederic Massara. L’annuncio è arrivato con un breve comunicato pubblicato sul sito internet dei rossoneri e sui profili social. Massara arrivò al Milan nell’estate del 2019 ed insieme a Maldini è riuscito a costruire la squadra che prima è tornata a giocare la Champions League e poi addirittura a vincere lo Scudetto nella stagione 2021/22.
Milan-Massara è addio: il comunicato
“AC Milan annuncia che Frederic Massara conclude il suo incarico nel Club. Ringraziamo Ricky per il suo contributo al progetto di crescita del Milan in questi anni”.
-
Calciomercato Italia12 ore fa
Milan, Maldini era pronto al ribaltone in panchina: la clamorosa rivelazione
-
Calciomercato Italia14 ore fa
Mercato Lazio, spunta l’ipotesi di un clamoroso ritorno: le ultime
-
Calciomercato16 ore fa
Mercato Juventus, possibile sorpresa: offerto il rinnovo ad un big
-
Calciomercato17 ore fa
Mercato Roma, spunta un talento di Serie A per l’attacco: la situazione
-
Calciomercato Italia10 ore fa
Mercato Napoli, l’agente di Kvaratskhelia fa chiarezza sul rinnovo: le parole
-
Calciomercato17 ore fa
Napoli, Giuntoli in pressing per l’addio: il punto
-
Rassegna stampa18 ore fa
In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 7 giugno 2023
-
Calciomercato4 ore fa
La Pulce d’America: Lionel Messi vola all’Inter Miami