Connect with us

Serie A

Juventus, svelato il “Libro nero” di Paratici sul caos plusvalenze

Pubblicato

il

plusvalenze juventus

Non finisce il ciclone legato alla Juventus sul caos plusvalenza. Quest’oggi nell’edizione della Repubblica sono usciti degli appunti importantissimi dell’ex Ds Fabio Paratici. All’interno di questo “Libro nero” troviamo tutti metodi che sono stati usati dalla dirigenza bianconera per nascondere i buchi nel bilancio. Secondo gli appunti trovati nel libro troviamo alcune plusvalenze fatte negli ultimi anni dalla dirigenza della Juventus. In particolare ci sono i trasferimenti di: Audero, Kean e Spinazzola. Queste le parole riportate dal quotidiano:

“Un utilizzo eccessivo di plusvalenze artificiali, che danno un beneficio immediato ma costringono a un «carico ammortamenti per gli anni successivi.”

plusvalenze juventus

(Photo by Chris Brunskill/Getty Images)

Paratici al centro del caos plusvalenze della Juventus

I danni fatti dall’ex Paratici sono evidenti secondo il nuovo Ds Cherubini che si è visto travolto dall’onda mediatica come, del resto, tutta la dirigenza bianconera Agnelli incluso. I report sulla situazione finanziaria nelle mani degli investigatori descrivono preoccupazioni ma anche strategie per arginare le perdite. «On track ma su una bumpy road. Riduzione stipendi e plusvalenze sono operazioni chiave per la messa in sicurezza. Speriamo nel vaccino per lo stadio ma è difficile», scriveva il 18 novembre 2020 Stefano Bertola, dirigente che si occupava di contabilità, al presidente Andrea Agnelli.

plusvalenze juventus

(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Altra tecnica usata da Paratici quando era alla Juventus è il pagamento di bonus fedeltà e buone uscite quando i giocatori hanno rinunciato agli stipendi nel 2020 quando il Mondo era scosso dal Covid-19. Secondo il Pubblico Ministero queste tecniche sono la conferma che i cartellini gonfiati dei calciatori . Il tutto ovviamente veniva fatto per far quadrare i conti della Juventus che, altrimenti, non sarebbero più stati floridi come riportato. Le indagini sono ancora in corso e tutte le parti coinvolte saranno nuovamente ascoltate per porre fine alla vicenda delle plusvalenze della Juventus

Serie A

Napoli, Gianluca Gaetano è stato operato al piede

Pubblicato

il

Napoli Gaetano

Il Napoli campione d’Italia è nel pieno della scelta del nuovo staff tecnico, tuttavia, a stagione finita è arrivata anche l’operazione per Gianluca Gaetano. Il centrocampista offensivo partenopeo si era infortunato nell’ultimo match di campionato contro la Sampdoria a pochi minuti dall’ingresso in campo. Da subito era sembrato un problema importante tanto da costringerlo ad uscire appoggiato a due membri dello staff medico.

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Gianluca Gaetano operato al metatarso dopo Napoli-Sampdoria

“Gianluca Gaetano, oggi pomeriggio, è stato sottoposto presso la clinica Villa stuart all’intervento chirurgico per la riduzione della frattura del V metatarso del piede sinistro. L’intervento, perfettamente riuscito, è stato eseguito dal Dott. Amerigo Menghi con il prof Pierpaolo Mariani e alla presenza del responsabile sanitario Raffaele Canonico il centrocampista azzurro ha già iniziato l’iter riabilitativo.”

Continua a leggere

Serie A

Roma, Abraham operato al ginocchio: lunghissimi i tempi di recupero

Pubblicato

il

tempi di recupero Abraham

La stagione con la maglia della Roma per Tammy Abraham si è concluso come peggio non si poteva. Prima la Finale di Europa League persa ai calci di rigore contro il Siviglia e poi il bruttissimo infortunio rimediato nell’ultima partita di Serie A contro lo Spezia. Il centravanti nella gara contro i liguri si è procurato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Il giocatore è stato operato nella giornata odierna a Londra e il club giallorosso ha diramato un comunicato ufficiale sulle sue condizioni.

Roma, Abraham operato al ginocchio: il comunicato

“Tammy Abraham è stato sottoposto in data odierna a intervento chirurgico al ginocchio sinistro per la ricostruzione del legamento crociato anteriore. L’intervento, effettuato dal dottor Andy Williams presso il Cromwell Hospital di Londra, alla presenza del responsabile sanitario dell’AS Roma, dottor Massimo Manara, è terminato con successo. Il calciatore resterà nella clinica londinese per alcuni giorni e inizierà a breve il ciclo di riabilitazione stabilito dallo staff medico del Club. Forza Tammy!”

Sono lunghissimi i tempi di recupero previsti. Abraham non sarà in campo nella prima parte della prossima stagione. Per lui sono previsti 8-9 mesi di stop. Potrebbe rientrare tra la fine di marzo e l’inizio di aprile del 2024.

Continua a leggere

Serie A

Milan, ufficiale: dopo Maldini via anche Massara

Pubblicato

il

Milan Massara

Continua la rivoluzione in casa Milan. Il club rossonero dopo aver mandato via Paolo Maldini, pochi minuti fa ha annunciato ufficialmente l’addio anche al direttore sportivo Frederic Massara. L’annuncio è arrivato con un breve comunicato pubblicato sul sito internet dei rossoneri e sui profili social. Massara arrivò al Milan nell’estate del 2019 ed insieme a Maldini è riuscito a costruire la squadra che prima è tornata a giocare la Champions League e poi addirittura a vincere lo Scudetto nella stagione 2021/22.

Milan-Massara è addio: il comunicato

“AC Milan annuncia che Frederic Massara conclude il suo incarico nel Club. Ringraziamo Ricky per il suo contributo al progetto di crescita del Milan in questi anni”.

Continua a leggere

Più letti del giorno