Juventus, Szczesny giura fedeltà: “Arabia? Ho già tanti soldi”
Szczesny non si muove dalla Juventus. Questo è il messaggio che il portiere polacco manda ai bianconeri e al mercato, dopo le tante voci su una sua possibile partenza in questa sessione.
Le voci su una sua possibile partenza sono sempre molte ormai da anni, ma alla fine resta sempre a Torino. E molto probabilmente ci rimarrà ancora, perché Wojciech Szczesny allontana la possibilità di vestire un’altra maglia rispetto a quella della Juventus. All’emittente polacca TVP Sport, il portiere fa chiarezza sul proprio futuro: “Finché mi vorranno rimarrò qui. Sono legato a questo club e rispetto le loro decisioni, ma mi vogliono a difendere la porta della Juve e qui finisce il discorso”. Si è parlato di Bayern Monaco e Real Madrid, ma anche di Arabia Saudita: “Ho già un sacco di soldi, la sfida più bella è rimanere alla Juventus”.
Szczesny sulla prossima stagione alla Juventus: “Avremo più tempo per costruire qualcosa”
L’anno prossimo la Juventus non giocherà le coppe: “Per la prima volta nella mia carriera potrò allenarmi di più e riposarmi anche” prosegue Szczesny. “Non è la fine del mondo, anche perché siamo stati trattati in quella maniera. Guarderò la Champions League in TV”.
Ci sarà più tempo per puntare a grandi traguardi: “Giocando ogni tre giorni non c’è tempo per costruire. Così invece sarà diverso. Dobbiamo lavorare duramente per raggiungere il successo nelle competizioni che potremo giocare”.
E aggiunge: “Questo club è abituato a vincere, il giorno dopo che vincevi lo Scudetto ne volevi subito un altro. C’è un po’ di frustrazione per quello che è successo ultimamente ma c’è anche motivazione per tornare in alto”.