Juventus, Szczesny: “Voglio restare qui fino al 2025”

Il portiere ha tracciato anche un bilancio della sua esperienza in bianconero.

20/06/2022

18:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Intervistato da Przegld SportowyWojciech Szczesny ha fatto il punto sul proprio futuro alla Juventus. Di seguito le sue parole.

Juventus, le parole di Szczesny sul futuro

futuro Szczesny
(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

CHAMPIONS LEAGUE – «Era alla nostra portata nelle prime due stagioni, poi siamo usciti con squadre contro cui non avremmo dovuto perdere. Ma questa è la Champions..

LEGGI ANCHE: Liga, Girona ultimo club neopromosso: il quadro completo del campionato

DUE ANNI SENZA SCUDETTO  «Prima o poi doveva finire… dopo 9 anni di vittorie c’è stato un ricambio generazionale dei giocatori. Cambiare costa sempre qualcosa. Credo comunque che Pirlo e Allegri abbiano fatto un ottimo lavoro arrivando alla qualificazione in Champions».

RONALDO – «Un calciatore brillante, che fa la differenza non solo sul campo. Non so se esiste qualcuno nel mondo al suo livello. Quando è arrivato però non lo vedevamo come CR7, ma come un compagno di squadra. Con lui però ho provato cose che non ho mai sentito con altri giocatori: entrando in campo con lui, prima ancora che l’arbitro fischiasse l’inizio, era come essere già in vantaggio 1-0. È stato impressionante».

JUVE SARA’ IL SUO ULTIMO CLUB – «Ho ancora 3 anni di contratto e se mi vorranno tenere vorrei portarlo a termine. Ogni anno ci sono rumors di mercato, ora mi preoccupo quando non escono nomi nuovi per la porta della Juventus».

BUFFON – «Non giocherò tanto quanto lui. Voglio restare alla Juventus fino al 2025, poi magari andrò in Spagna dove ho una casa».

Correlati

15:30

20/06/2022

La Serie A è pronta a riaprire i battenti per la prossima stagione, quella 2022/2023. La nostra Lega maggiore ha reso noti date...

La Serie A è pronta a riaprire i battenti per la prossima stagione, quella...

15:30

20/06/2022

Le strade della Juventus e di Adrien Rabiot potrebbero presto dividersi. A riferirlo è la nota testata francese L’Equipe...

Le strade della Juventus e di Adrien Rabiot potrebbero presto dividersi. A riferirlo...

12:44

20/06/2022

Serie A

La Fiorentina è sempre più vicina all’acquisto di Luka Jovic, centravanti serbo in forza al Real Madrid che andrà a...

La Fiorentina è sempre più vicina all’acquisto di Luka Jovic, centravanti...

19:40

23/06/2022

18:40

23/06/2022

Intervistato dai microfoni di Calcio Style, il presidente della Sampdoria, Marco Lanna, ha affrontato il delicato tema del...

Intervistato dai microfoni di Calcio Style, il presidente della Sampdoria, Marco...

18:40

23/06/2022