La Juventus sale al terzo posto del ranking Uefa

OneFootball - (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Non solo la gioia per i tre punti Champions League, per continuare la caccia al primo posto nel girone. La vittoria bianconera di ieri sera, contro la Dinamo Kiev, ha proiettato la Juventus al terzo posto del ranking Uefa. Gli uomini di Andrea Pirlo, infatti, hanno scavalcato il Real Madrid che, prima di ieri, chiudeva il podio. La speciale graduatoria, inevitabilmente, è guidata dal Bayern Monaco, seguito dal Barcellona. Come anticipato, ora, al terzo posto, salgono i bianconeri.

La Juventus, ora, in occasione del prossimo match europeo, proprio contro il Barça, ha la possibilità di ridurre, ancor più, la distanza dalla seconda piazza del ranking. La prima italiana che compare, dopo la Juventus, è la Roma. I giallorossi si trovano al diciottesimo posto, seguiti dal Napoli che chiude la top-20. Avanza l’Inter che, al momento, si trova al venticinquesimo posto. Balzo in avanti anche per l’Atalanta che, rimonta diciotto posizioni, andando ad occupare la trentesima piazza. I buoni risultati europei della Lazio, fanno si che, i biancocelesti, si collochino alla posizione numero 37. Ben distanziato il Milan che, nonostante una piccola salita, non va oltre il 60° posto. Fuori dalla top-100, si possono trovare al 104° posto Fiorentina, Torino e Sassuolo.

Una piccola risalita per il calcio italiano, con la soddisfazione di avere, sul podio, un club tricolore, nella speranza di veder presto avanzare anche le altre nel ranking Uefa, oltre alla Juventus.