Juventus, ufficiale il rinnovo di Fagioli fino al 2026

rinnovo Fagioli

(Photo by Claudio Villa/Getty Images)

La Juventus annuncia il rinnovo di Nicolò Fagioli. Il giovane centrocampista ha prolungato il suo rapporto con i bianconeri fino al 30 giugno 2026. L’accordo era stato raggiunto la scorsa settimana, oggi è stato messo tutto nero su bianco.

Ufficiale il rinnovo di Fagioli: il comunicato della Juventus

La scorsa settimana era stato raggiunto l’accordo per il rinnovo, con il giocatore fortemente convinto di rimanere in bianconero a giocarsi le sue carte. Ora la Juventus annuncia ufficialmente la firma di Nicolò Fagioli fino al 30 giugno 2026. Arrivato nel 2017, il classe 2001 ha compiuto tutta la trafila delle giovanili bianconere fino all’Under 23. Poi la prima vera stagione da professionista con la Cremonese, culminata con la promozione in Serie A. E adesso, il prolungamento della sua vita in bianconero.

Il comunicato ufficiale della Juventus:

Ora è ufficiale. Nicolò Fagioli ha rinnovato il contratto che lo legherà alla Juventus per i prossimi quattro anni, fino al 2026.

Una grande soddisfazione per lui, rientrato a fine giugno dal prestito alla Cremonese e noi vogliamo partire proprio da quest’ultima parentesi che lo ha visto protagonista per tutta la stagione 2021/2022, un’annata nella quale ha recitato, appunto, un ruolo importante nel cammino della formazione lombarda.

Nicolò ha contribuito, infatti, al salto della Cremonese in Serie A con gol, assist e prestazioni di alto livello. È andato in doppia cifra segnando 3 reti e fornendo 7 assist in 33 presenze. Numeri importanti, resi ancora più dolci dall’epilogo finale: promozione nella massima serie al termine di una cavalcata straordinaria.