Juventus, una big europea si fa avanti per Rabiot

Juventus Rabiot

Juventus, una big europea si fa avanti per Rabiot - (Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images) - www.calcioinpillole.com

Juventus Rabiot – Uno dei principali temi di mercato che occuperà le menti della dirigenza bianconera nei prossimi mesi è certamente quello che riguarda il futuro del centrocampista transalpino. Nel frattempo però una big europea ha già fatto la sua mossa per accaparrarselo. 

I prossimi mesi saranno certamente decisivi per il futuro di Adrien Rabiot alla Juventus. Il contratto del centrocampista francese scade al termine di questa stagione, ma per ora non ci sono novità rilevanti in ottica rinnovo, e tutto sarà quindi rimandato presumibilmente a stagione conclusa. I club interessati a lui, specialmente all’estero, non mancano di certo, e il giocatore sarà presto chiamato a prendere un’importante decisione in merito al prossimo potenziale step della sua carriera. Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Nicolo Schira, il Bayern Monaco avrebbe avviato i primi contatti con la madre/agente del giocatore, in modo da averlo a zero in estate.

Juventus Rabiot
(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Juventus, quale futuro per Rabiot? Il Bayern Monaco si fa avanti

Molto dipenderà anche da quello che sarà il futuro di Massimiliano Allegri. La presenza del tecnico livornese è infatti un fattore non indifferente per la permanenza di Rabiot, in quanto il giocatore è ritenuto importantissimo nei suoi schemi tattici. Un altro fattore fondamentale per la decisione del francese sarà indubbiamente la qualificazione in Champions League, cosa che al momento sembra essere a portata di mano per i bianconeri. Non ci sono stati ancora dialoghi per quel che riguarda le cifre del potenziale nuovo contratto, ma dalle voci che si sono sparse negli ultimi mesi sembrerebbe che Rabiot e l’agente spingano per ottenere almeno le stesse cifre percepite attualmente, quindi attorno ai 7 milioni netti a stagione.

Il Bayern Monaco tuttavia potrebbe rappresentare un’ultima prestigiosa chiamata per il giocatore, ed il fattore economico non sarebbe di certo un problema, ma la concorrenza non manca. Anche in Inghilterra sono infatti interessati al francese, e non vanno esclusi i club arabi.