Juventus-Venezia, Soncin: “Crederemo alla salvezza fino alla fine”

Juventus Venezia Soncin

(Photo by Jonathan Moscrop/Getty Images)

Andrea Soncin, tecnico del Venezia, ha parlato a Sky al termine della gara contro la Juventus. Di seguito le sue parole.

SULLA PARTITA:Era quello che avevamo chiesto ai ragazzi questi giorni, di giocarcela con coraggio. Vogliamo arrivare all’ultima giornata con il Cagliari ad avere qualche possibilità. Peccato perchè per quello che abbiamo espresso in campo meritavamo di più, ma una squadra come la Juve anche in una giornata complicata riesce a tirarsi fuori dai problemi”.

SULLE PROSSIME GARE:Le prossime due partite sono fondamentali. Lo spirito di oggi deve accompagnarci nelle prossime gare: ci giocheremo molto con grande fiducia”.

SULLE EMOZIONI:È stata un’emozione indiscernibile, è un sogno che si avvera. Devo ringraziare la società per la grande possibilità che mi stanno dando. Vogliamo arrivare a giocarci tutto fino all’ultimo secondo. Per me è un motivo di orgoglio venire qui e giocare contro una squadra così blasonata”.

SUI PUNTI: “Serviranno ancora tanti punti. Dobbiamo tornare alla vittoria che manca da tanto tempo. Oggi anche solo un punto avrebbe cambiato la mentalità dei ragazzi, ma abbiamo dimostrato anche oggi di essere una squadra viva e che vuole lottare fino in fondo”.

SULL’ORGOGLIO:Il fatto di essere arrivati alla conclusione tante volte e aver mantenuto il possesso sono aspetti estremamente positivi. C’è anche un aspetto riguardante il coraggio, oggi hanno fatto bene nell’andare a prendere alta la Juventus”.

SUL MOMENTO NEGATIVO:Quando ci sono momenti così negativi e a lungo ci sono tante cose. Di sicuro quando vai a rifondare una squadra ci vuole tempo, soprattutto per l’equilibrio all’interno dello spogliatoio. Paolo ha fatto un grande lavoro, perchè non ho la bacchetta magica e in tre giorni non posso aver cambiato io”.