Juventus, Vlahovic sogno estivo: la Fiorentina abbassa le richieste

Vlahovic

(Photo by Gabriele Maltinti, Onefootball.com)

Secondo il Corriere della Sera, ci sono nuovi aggiornamenti per la Juventus sull’ormai noto interesse per l’attaccante della Fiorentina Dusan Vlahovic, obiettivo dichiarato dei bianconeri per il loro reparto offensivo.

Come sappiamo ormai da qualche mese, Vlahovic (a meno di clamorosi cambi di rotta nel corso della stagione) non ha nessuna intenzione di rinnovare il propro contratto in scadenza a giugno 2023 con i Viola. La dirigenza dei Gligiati se ne è ormai fatta una ragione, con il presidente Commisso ormai rassegnato a perdere il suo bomber classe 2000.

Attualmente Vlahovic, dopo una super stagione 2020/2021 con 21 gol in campionato e il premio di miglor Under 21, è partito alla grande anche in questa stagione. 10 gol in 13 giornate di campionato e 3 assist, che stanno portando la Fiorentina a credere nel piazzamento europeo.

Con questi numeri, doti tecnico-fisiche e per l’età giovanissima Vlahovic è diventato uno degli attaccanti più ricercati d’Europa, anche se la Fiorentina ha sempre sparato alto per eventuali offerte che non devono essere minori ai 70 milioni di euro.

La noia contrattuale però, potrebbe far abbassare la richiesta dei Viola che per evitare una cessione a 0 nell’estate 2023 potrebbero accettare di cedere Vlahovic nel giugno 2022 per una cifra attorno ai 40 milioni di euro, quasi la metà della richiesta iniziale.

Il problema per la Juventus, è l’altissima concorrenza europea per il giocatore con Bayern Monaco, PSG, Atletico Madrid, Arsenal e Tottenham che hanno messo nel mirino il centravanti serbo.