Juventus Women, dopo il dominio si pianifica il futuro

Juventus Women

(Photo Giuliano Marchisciano / OnePlusNine / Insidefoto)

Quattro scudetti consecutivi e, domenica contro l’Inter, può arrivare la 22esima vittoria su 22 partite. Obiettivo: 66 punti, punteggio pieno e un altro record per le bianconere dominatrici assolute del campionato femminile di Serie A. Un distacco incredibile e un gap ancora estremamente ampio con le rivali. +13 punti sul Milan inseguitore, 70 gol fatti, ben 24 in più del secondo miglior attacco dell’Empoli. Appena 10 gol subiti. Numeri straordinari che – ancora una volta – evincono la netta superiorità della Juventus Women. Dopo un ciclo di tale portata vi è l’obbligo di rivedere la rosa, al fine di mantenere alta la competitività e il livello di una squadra che, stagione dopo stagione, è sempre più avvolta in un’aura di assoluta invincibilità.

Guarino verso la Nazionale, il futuro arriva da Londra

Come riferito da La Gazzetta dello Sport, in settimana è previsto un incontro tra l’allenatrice Rita Guarino e il direttore Stefano Braghin. L’addio è vicino nonostante il recente rinnovo. Non si placano le voci che vogliono la Guarino alla guida della Nazionale Italiana, qualora Milena Bertolini non dovesse rinnovare l’attuale contratto in scadenza. La dirigenza bianconera punta a Joe Montemurro, tecnico dell’Arsenal Women dal 2017. Occhio anche a Jean-Luc Vasseur, ex tecnico del Lione Femminile.

Chi può lasciare e obiettivi della Juventus Women

L’estremo difensore Laura Giuliani è vicina al Milan. La rosea riferisce come Doris Bacic, dal suo canto, abbia proposte della Spagna. Dopo l’esperienza in prestito al Sassuolo, rientrerà a Torino la classe 1998 Martina Lenzini. Maria Alves medita il ritorno in Brasile. Dalila Ippolito è vicina alla Fiorentina, con Napoli e Pomigliano sullo sfondo. Il vero nodo è quello relativo a Barbara Bonansea, da poco entrata nella scuderia di Mino Raiola. Non vi sono ancora novità di rilievo in merito alle mosse di mercato ma sarà una delle più ambite in Europa.