Juventus, Zaniolo nel mirino: McKennie possibile contropartita

La Juventus continua ad essere assoluta protagonista sul mercato. Dopo i roboanti acquisti di Vlahovic e Zakaria, i bianconeri hanno puntato il mirino su uno dei talenti più cristallini del nostro calcio: Nicolò Zaniolo. L’interesse del club piemontese in realtà è di lunga data, ma i presupposti per poter intavolare una vera e propria trattativa si sono generati solamente negli ultimi tempi. Il calciatore va in scadenza di contratto nel 2024 ed al momento non ci sono segnali di un rinnovo, motivo per il quale la Juventus vuole intrufolarsi e chiudere l’operazione quanto prima.

Juventus, obiettivo Zaniolo: McKennie possibile contropartita

Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, la Roma non ha messo in vendita il giocatore, ma questo temporeggiare sul rinnovo potrebbe essere sinonimo d’attesa di offerte soddisfacenti. Il calciatore fa gola a molti grandi club. e un’occasione come la Juventus potrebbe spingere il ragazzo a voler lasciare Trigoria. In questo senso, sono eloquenti le parole di Thiago Pinto, che negli ultimi giorni si è espresso sul futuro del centrocampista azzurro:

“Non posso garantire, né io né nessun altro, che Zaniolo resterà il prossimo anno”.

Come riportato da Tuttosport, la chiave della trattativa potrebbe essere Weston McKennie. Il centrocampista statunitense non rappresenta un tassello fondamentale per Allegri, e non è da escludere che possa essere sfruttato come contropartita. Mourinho gradisce il profilo del texano e nelle prossime settimane la trattativa potrebbe decollare definitivamente.