#JuventusSanMarino conferma la crescita del calcio femminile
#JuventusSanMarino in Trend Topic dimostra che non è per nulla scemata l’attenzione degli appassionati al calcio femminile, come si temeva invece potesse accadere dopo il Mondiale. di Francia 2019. Quell’emozionante percorso azzurro, preceduto dalla nascita di sezioni femminili nelle grandi squadre, ha posto al centro dell’attenzione un movimento in continua crescita, e che vede la “solita” Juventus in prima linea, con le bianconere vincitrici degli ultimi tre campionati e grandi favoriti anche per la stagione 2020-21. I numerosi tweet durante la partita sono la dimostrazione della partecipazione attiva dei tifosi, una cosa forse impensabile solo poco tempo fa.
Non è stata una partita affatto facile per le bianconere, e questo tifoso non lesina le proprie critiche per qualche gol sbagliato di troppo nel primo tempo.
#JuveSanMarino ecco. Altra palla sprecata su un goal già fatto. Qua è tutta questione di testa.
— Andrea Canton (@ACKant) September 6, 2020
La rabbia per i tanti gol falliti viene ribadita da quest’altra tifosa, convinta che la gara potesse essere più semplice.
Vorrei solo ricordarvi che il San Marino ha perso 10-0 contro l’Empoli e 0-5 contro il Milan, noi ci stiamo mangiando l’impossibile!!! #JuveSanMarino
— Sneguročka ❄️🐕 (@LaskaJuventus) September 6, 2020
Non mancano gli apprezzamenti per le campionesse bianconere, specie Cristiana Girelli e Barbara Bonansea, che abbiamo apprezzato anche in quella grande avventura azzurra.
comunque BB11 e CG10 siete due fenomeni. #JuveSanMarino
— •Emma 🌱 • natalialamejor_ynohaymás (@XxviiEmma) September 6, 2020
Alla fine, la Juventus riesce ad imporsi per 2-0, riuscendo a sbloccare la partita solo al 71′ con la Girelli, mentre il secondo gol porta la firma di Arianna Caruso. Per i tifosi della Vecchia Signora è un grosso sospiro di sollievo, ed è unanime o quasi il giudizio dei fan sulla prestazione.
#JuveSanMarino Si poteva fare meglio. Si poteva non sprecare. 3 punti fondamentali, ora speriamo di vedere un'altra Juventus dopo la pausa. Meno sprecona, più concreta.
— Andrea Canton (@ACKant) September 6, 2020
Partecipazione, trasporto, giudizi e traffico di tweet da Serie A maschile. Segno di un cambiamento, e in meglio, dovuto all’ottimo lavoro della Divisione Calcio Femminile della FIGC.