Connect with us

Serie A

Kalulu, il rientro dopo l’infortunio: al Milan sembrano avere le idee chiare

Published

on

kalulu rientro

Rientro di Kalulu – L’ennesimo calciatore infortunato di questa incredibile stagione del Milan sembra essere più che mai pronto al rientro in campo.

La stagione del Milan, nonostante la posizione in classifica tutto sommato incoraggiante è stata certamente caratterizzata da una serie incredibile di infortuni che ha visto come protagonisti numerosissimi calciatori in ogni reparto. Al momento i due più attesi, per provare a lanciare definitivamente la volata finale verso la qualificazione alla prossima Champions League sono sicuramente Kalulu e Tomori.

Kalulu in campo con il Milan

Kalulu, il rientro dopo l’infortunio: al Milan sembrano avere le idee chiare (Getty Images) – calcioinpillole.com

L’infortunio più complicato da gestire per lo stesso Stefano Pioli, considerato il ruolo in campo del calciatore è stato molto probabilmente, tra i due, quello capitato a Pierre Kalulu. Per il classe 2000 di Lione, lo stop dura dallo scorso 29 ottobre con una diagnosi poco confortante: “lesione del tendine retto femorale sinistro”. Dopo l’intervento chirurgico, assolutamente necessario e le varie fasi riabilitative, il calciatore sarebbe molto vicino al rientro in campo.

Kalulu, il rientro dopo l’infortunio: possibile ritorno in campo in Europa League

Il Milan, a questo punto della stagione, è ben consapevole che forzare il rientro in campo di Kalulu potrebbe rappresentare una mossa più che mai rischiosa. Il calciatore, di fatto, non corre, come suoi solito da oltre tre mesi e una forzatura potrebbe essergli nuovamente fatale. In ogni caso, le società sembra avere chiara in mente la data del ritorno in campo, per il momento fissata in occasione dello spareggio di Europa League, in cui il Milan affronterà il Rennes.

Kalulu rientro

Kalulu, il rientro dopo l’infortunio: al Milan sembrano avere le idee chiare (Getty Images) – calcioinpillole.com

La data indicata, o quantomeno l’occasione della sfida contro i francesi del Rennes, dovrebbe rappresentare il momento del rientro in campo anche dell’altro calciatore atteso per la fine di febbraio, Tomori, che a differenza di Kalulu, ha subito un altro serio infortunio lo scorso dicembre. I tifosi del Milan e soprattutto Stefano Pioli, dovranno attendere ancora qualche settimana per rivedere in campo i due calciatori, più che mai centrali all’interno del progetto rossonero.