Keita Baldè, il jolly in casa Sampdoria – VIDEO

Keita

(Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

Arrivato dal Monaco ad inizio stagione, Keita Baldè è diventato il gioiellino della Sampdoria. Oggi dovrebbe anche partire titolare nella partita contro il Benevento alle 12:30: deve cercare di mettersi in mostra. È giunto a Genova con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 12 milioni: non sono di certo pochi, ma il 25enne sta cercando di dimostrare il suo valore.

In questa stagione la Sampdoria si trova al decimo posto in classifica, ma troppo poco minutaggio per Keita, soprattutto per via del problema muscolare che lo ha tenuto fuori per più di un mese a novembre. Nonostante le sue 9 presenze, di cui solamente 4 da titolare, ha realizzato 3 gol e fornito un’assist. Decisivo soprattutto il raddoppio nella partita contro l’Inter, vinta per 2-1. È un ragazzo che si fa trovare sempre pronto, anche quando subentra dalla panchina.

Molto abile nel dribbling, cerca spesso di liberarsi per provare il tiro dalla distanza. Ecco un video delle sue migliori giocate con la maglia della Sampdoria: