Kevin-Prince Boateng è un nuovo giocatore del Monza

Il Monza di Berlusconi e Galliani pensa in grande, e dopo la promozione in Serie B sogna l’approdo in Serie A. Dopo l’acquisto di Barillà dal Parma e di Donati dal Lecce, è ora ufficiale un altro colpo da Serie A per i brianzoli: Kevin-Prince Boateng.

Il trequartista ghanese arriva dalla Fiorentina, con cui ha collezionato 14 presenze e un gol lo scorso anno, prima di trasferirsi in prestito ai turchi del Besiktas fino al termine della stagione.
Dopo le visite mediche effettuate in mattinata, il classe 87 ha firmato un contratto con i biancorossi fino al 30 giugno 2021, con un’opzione di rinnovo per il secondo anno, al verificarsi di determinate condizioni.

Nato e cresciuto in Germania, Boateng ha esordito con la maglia dell’Hertha Berlino nel 2005, per poi trasferirsi al Tottenham, al Borussia Dortmund e al Portsmouth.
Nel 2010 approda in Italia, al Milan, dove rimarrà fino al 2013. In tre stagioni colleziona 100 presenza e 17 reti, vincendo un campionato e una supercoppa italiana, entrambi nel 2011.
Passa poi allo Schalke 04, che lascia nel gennaio 2016 per tornare nuovamente al Milan.
Dopo le esperienze in Spagna nel Las Palmas e in Germania nell’Eintracht Francoforte (con cui vince la Coppa di Germania 2018), Boateng torna in Italia, al Sassuolo, dove le sue ottime prestazioni convincono il Barcellona a prelevarlo in prestito.
Dopo sole 3 presenze con i blaugrana, è il turno della Fiorentina e poi del Besiktas.

E ora il Monza, dove il 33enne ha voglia di rimettersi in gioco, con l’obiettivo di regalare alla squadra allenata da Brocchi e di proprietà di Berlusconi (che è stato già suo presidente al Milan) una storica promozione in Serie A.