Keylor Navas cambia maglia: ufficiale il passaggio ad un club inglese

Gli ultimi sussulti del calciomercato invernale hanno regalato anche il passaggio di Keylor Navas al Nottingham Forest. Il portiere costaricano si trasferisce in Inghilterra in prestito fino al termine della stagione, ed è pronto a rimettersi in gioco dopo un periodo vissuto all’ombra di Gianluigi Donnarumma al PSG. Ecco il comunicato del club inglese in merito al suo arrivo.

Nottingham Forest, arriva Keylor Navas: il comunicato ufficiale del club inglese

Il portiere ha firmato in prestito per il resto della stagione 2022/23.

Navas, 36 anni, porta al Club una grande esperienza internazionale e nazionale, avendo collezionato 564 presenze in una carriera ricca di trofei.

Il nazionale costaricano ha giocato 110 volte per il suo paese dopo aver esordito contro il Suriname nell’ottobre 2008 e da allora ha partecipato a tre Mondiali FIFA consecutivi, tra cui quello in Qatar lo scorso inverno.

Con un totale di 184 presenze durante i suoi incantesimi con Deportivo Saprissa, Albacete e Levante, Navas ha firmato per i giganti europei del Real Madrid nell’estate del 2014.

Il portiere ha vinto 12 importanti trofei con il club spagnolo, tra cui tre UEFA Champions League e un titolo della Liga. È stato nominato Portiere della stagione di UEFA Champions League ed è stato anche nominato nella Squadra della stagione di UEFA Champions League quando il Real ha vinto il suo 13 ° titolo nel 2017/18, battendo il Liverpool 3-1 in finale.

Dopo aver collezionato 162 presenze durante un periodo di cinque anni al Bernabeu, Navas si è trasferito al Paris Saint-Germain nel settembre 2019.

Il tiratore ha vinto due titoli della Ligue 1 e una Coupe de France consecutiva con il PSG, ed è stato nominato Squadra dell’anno della Ligue 1 e Portiere dell’anno nel 2020/21.

Dopo aver trascorso quattro anni nella capitale francese, Navas si trasferisce in Inghilterra per la prima volta nella sua illustre carriera e diventa l’ultimo acquisto del club nella finestra di mercato di gennaio.”