Kiwior cercato da 3 top club italiani: il punto

Il difensore dello Spezia Jakub Kiwior è al centro delle voci di mercato, ci sono 3 top club sulle sue tracce. Dopo essersi preso la maglia da titolare nella Polonia ai Mondiali in Qatar La Spezia potrebbe iniziare a stargli stretta. La Juventus e il Milan, in questi giorni, stanno monitarando la situazione legata al difensore polacco: i rossoneri ci pensano in vista del mercato estivo 2023, mentre la Juventus potrebbe muoversi già a gennaio per rinforzare la difesa di Massimiliano Allegri. Al momento Kiwior ha solo in mente il Mondiale con la sua Polonia dove vuole essere tra i protagonisti della sua Nazionale.

Kiwior
(Photo by Alex Grimm/Getty Images)

Il rifiuto al West Ham

Cresciuto nel settore giovanile dell’Anderlecht, la prima esperienza tra i grandi è con l’FK Zeleziarne Podbrezova, in Serie A slovacca. Poi il passaggio allo Zilina, con ottime prestazioni che gli valgono la chiamata dello Spezia in Serie A. L’anno scorso 22 presenze con i bianconeri e prestazioni in crescendo per lui, tanto da attirare già quest’estate le attenzioni del West Ham. La scelta di Kiwior è stata di rimanere allo Spezia con un ruolo da protagonista in vista del Mondiale, prima di un passaggio in una big. Ora potrebbe essere arrivato il suo momento.

Kiwior
(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Kiwior e il Napoli

Kiwior a 22 anni è stato individuato dal direttore sportivo azzurro Cristiano Giuntoli come uno dei migliori del suo ruolo, ottimo come potenziale e prezzo ancora abbordabile. Il Napoli per Kiwior dovrebbe investire una cifra tra i 18 ed i 20 milioni di euro. Ad inizio stagione, infatti, il difensore polacco è stato tra i migliori in campo nella partita al Maradona con lo Spezia con chiusure perfette e senza sbavature, facendosi vedere anche in attacco e sfiorando anche il gol.