Klopp è il sogno della Nazionale: pronto per il Mondiale 2026
Novità cruciali sul possibile futuro di Jurgen Klopp. L’allenatore del Liverpool è il sogno della Nazionale per la panchina. Tutti i dettagli
Jurgen Klopp rappresenta indubbiamente uno degli allenatori più geniali e forti in circolazione. Alla guida del Liverpool dal 2016, ha vinto tutto, riportando i Reds ad affermarsi come potenza calcistica tra le più forti. Di lui stupisce non solo la bravura nella guida tecnica, ma anche il carattere caparbio, ironico e sicuro. Una grande personalità sportiva, è certo. Può essere messo alla stessa stregua del mitico Pep Guardiola. I due sono tra i migliori allenatori al mondo e di sempre, e stanno facendo la storia in Premier League e in Europa. Ma dovranno prima o poi provare nuove esperienze, cambiare panchina e applicare le proprie doti in contesti diversi e più suggestivi. Per entrambi si prevede l’approdo in una Nazionale, prima o dopo. Ma se Guardiola è il sogno dell’Inghilterra, che cerca un sostituto del non eccellente Southgate, anche Klopp è finito nel mirino di una Nazionale. Il tedesco è in sogno della Federazione, la quale è disposto ad aspettarlo.
Klopp, basta Liverpool: serve una nuova esperienza
Come riportato da Sportmediaset, Jurgen Klopp è il sogno assoluto della Germania. La Nazionale tedesca è sull’orlo del baratro. L’esonero di Flick è stato obbligato. Il tecnico ex Bayern Monaco è stato il terzo allenatore della Germania peggiore per risultati ottenuti, e il primo ad essere licenziato. La Nazionale tedesca deve rialzarsi, e deve farlo con stile. Piena zeppa di talenti, non può accettare di essere caduta così in basso. Ecco che la Federcalcio della Germania sta pensando che Klopp può essere la personalità più adatta in panchina per segnare questa rinascita. Ma non è semplice. Il tecnico tedesco non ha escluso il possibile approdo in Nazionale un giorno, ma sembra lontano da oggi. Come riporta la fonte, la Germania sta riflettendo se aspettare Klopp e affidarsi intanto ad un traghettatore o puntare ad un altro nome per un’esperienza duratura (Negelsmann, Van Gaal e Glasner le idee). E’ più facile che il tecnico del Liverpool possa accettare la sfida Nazionale solo dopo gli Europei, e dunque nel 2025, così da esser pronto ad affrontare il Mondiale del 2026. Ad oggi si tratta di una suggestione, ma ci sono pochi dubbi che sia Klopp il sogno dei tedeschi.