Klopp nella storia: quarta finale di Champions come Ancelotti, Ferguson e Lippi

Il tecnico tedesco Jurgen Klopp grazie alla qualificazione di questa sera eguaglia il record di finali di Champions League.

03/05/2022

23:17

• Tempo di lettura: 1 minuto

Tempo di lettura: 1 minuto

(Photo by David Ramos/Getty Images)

Jurgen Klopp ha da poco scritto un pezzo di storia importante in Champions League. Il suo Liverpool ha battuto per 3-2 il Villarreal nella gara di ritorno delle semifinali ed ha conquistato l’accesso per l’ultimo atto della manifestazione. La finalissima di Parigi del prossimo 28 maggio. Gli inglesi sfideranno la vincente della sfida tra Real Madrid e Manchester City che si disputerà domani sera.

Klopp
(Photo by David Ramos/Getty Images)

Klopp, quarta finale di Champions League: è record

Jurgen Klopp ha dunque raggiunto la quarta finale di Champions League della sua carriera (tre alla guida del Liverpool ed una con il Borussia Dortmund). Il tecnico tedesco dei Reds raggiunge in questa speciale classifica Carlo Ancelotti, Alex Ferguson e Marcello Lippi tutti a quota quattro. Nessuno di loro ha mai fatto meglio nella storia della massima competizione europea per club. Domani sera, però, in caso di qualificazione del Real Madrid sarà Carlo Ancelotti il primo a raggiungere quota 5 finali di Champions League da allenatore in carriera.