Klopp sul caos Covid: “Non vedo vantaggi nel fermare la Premier League”

Liverpool, Klopp

Copyright: xMichaelxReganx

L’Inghilterra è di nuovo in ginocchio a causa del Covid. Gli inglesi sono alle prese con una nuova forte ondata di contagi che non sta risparmiando neanche il mondo del calcio. Tanti sono i giocatori risultati positivi al Coronavirus in Premier League, nelle ultime ore si stanno facendo sempre più insistenti le voci secondo le quali per arginare il fenomeno il campionato potrebbe essere sospeso sino al prossimo mese di gennaio. Sull’argomento è intervenuto l’allenatore del Liverpool Jurgen Klopp. Ecco le sue dichiarazioni:

“Io penso che arrestare il campionato probabilmente non è la cosa giusta, ma dobbiamo essere più flessibili con i calendari”.

“Finora il calcio ha tenuto il virus praticamente fuori grazie al regime dei test, ai severi provvedimenti disciplinari per i ragazzi, ma questa volta è davvero difficile”.

“Non vedo l’enorme vantaggio nel fermare la Premier, perché quando si riparte sarebbe sempre lo stesso. Se il virus potesse scomparire, allora sarei il primo che si ferma e va a casa e aspetta che ciò avvenga. Ma probabilmente non è così, quindi dov’è il vero vantaggio?”.