Koulibaly e il City, il giallo della maglia in palio

NAPLES, ITALY - SEPTEMBER 27: Kalidou Koulibaly of SSC Napoli during the Serie A match between SSC Napoli and Genoa CFC at Stadio San Paolo on September 27, 2020 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Kalidou Koulibaly è uno dei pezzi pregiati del Napoli, nonchè uno dei migliori calciatori al mondo nel suo ruolo, non è un mistero la possibilità di vestire la maglia del Manchester City, così come quella di tanti altri club europei. Nelle ultime settimane, però, sembrava che il giocatore fosse vicino alla permanenza in azzurro. In realtà, secondo le indiscrezioni, il difensore senegalese sembra tutt’ora propenso a rimanere al Napoli.

Nella giornata di ieri, però, un particolare episodio ha riacceso le voci di mercato, nonchè le ansie del popolo partenopeo. Infatti, in occasione del’ufficializzazione del nuovo acquisto Ruben Dias, sul cito dei Citizens è apparso un misterioso dettaglio. A fondo pagina, vi erano due link che permettevano ai supporter di porgere delle domande al neo acquisto. Fin qui, nulla di strano. Il giallo è sorto quando, sotto ai link in questione, si è palesata la possibilità, per i tifosi del City, di vincere la maglia autografata di Koulibaly.

Da quel momento, i tifosi sui social hanno iniziato a “rumoreggiare”. Tra le varie ipotesi, non è per nulla da scartare quella riconducibile ad una semplice svista. Il giocatore è stato più volte accostato al club inglese durante il mercato e, non è improbabile, che si sia fatta confusione. Altri amanti dell’intrigo, invece, hanno rilanciato la possibilità che, sottotraccia, il club di Guardiola sia vicino all’acquisto del centrale del Napoli. Nessuna dichiarazione in merito da ambo le parti, almeno finora.

Mancano 5 giorni alla fine del mercato. Sembra difficile che il Napoli si privi di uno dei suoi giocatori più importanti, con così poco tempo per trovare un valido sostituto ma, è risaputo, il mercato moderno è indecifrabile. Dunque, pazienza e attesa. Svista o preannuncio? A breve lo scopriremo.