Kulusevski e la panchina che sta creando polemica

06/09/2020

14:55

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

Dejan Kulusevski, talento classe 2000 della Juventus, ieri sera nella partita di debutto in Nations League contro la Francia ha giocato solamente 20 minuti.
Entrato al 70′ non ha avuto il tempo di incidere sulla partita, vinta poi dai francesi con un gol di Mbappé al 41′.

Una scelta per niente gradita dal centrocampista che, a fine partita, si è sfogato così: “Non ho avuto il tempo di incidere sulla partita, sono rimasto scioccato. In allenamento è andato tutto molto bene ma per sfortuna il calcio è anche questo. E’ una sensazione strana ma rispetto la scelta del mister: spero di poter giocare nella prossima gara.”

Dichiarazione al quale il ct della nazionale svedese, Janne Andersson, ha risposto successivamente: “Non ci ho parlato ma se ha detto così probabilmente si sente così. Ne parleremo. Non mi è sembrato molto scioccato comunque. Ha fatto bene in allenamento, come tanti altri, vedremo se martedì ci sarà più tempo per giocare. Ha grandi qualità ed è un grande calciatore, sono sicuro crescerà ancora. Altre domande? Ma non possiamo parlare di quelli che hanno giocato bene?“.

Una questione che, ancora prima che i due parlassero, ha sollevato diverse polemiche e, per quanto Andersson abbia cercato di contenere la situazione e non creare polemica, questa mattina, l’ex capitano della nazionale svedese, Zlatan Ibrahimovic, ha detto la sua commentano su Twitter la scelta dell’allenatore: “Persone incompetenti nelle posizioni sbagliate che soffocano il calcio svedese.

Ibra si schiera al fianco del giovane talento classe 2000 e la polemica è destinata a non placarsi almeno fino a martedì, quando la Svezia affronterà il Portogallo in Nations League.

Nazionali

15:40

26/06/2022

La nazionale di calcio dell’Italia femminile è ormai pronto a tuffarsi nell’avventura europea. Gli Women’s...

La nazionale di calcio dell’Italia femminile è ormai pronto a tuffarsi...

15:40

26/06/2022

08:30

26/06/2022

Una delle più classiche storie di Cenerentola legate al mondo del calcio si verifica il 26 giugno del 1992. In quel giorno la...

Una delle più classiche storie di Cenerentola legate al mondo del calcio si...

08:30

26/06/2022