Kyle Krause: dagli USA per acquistare il Parma

Ad inizio Giugno sembrava tutto fatto per l’acquisizione del Parma da parte del gruppo qatariota Al Mana, poi alcuni tentennamenti che hanno fatto slittare l’accorod a fine Settembre, hanno permesso l’ingresso di nuovi potenziali acquirenti,

Tra questi, il gruppo statunitense Krause Holdings dell’omonimo proprietario Kyle Krause, i cui emissari sono già stati tre giorni in città ed hanno visitato il centro sportivo di Collecchio.

Mr. Krause, assieme al figlio Tanner, ha messo in piedi un’azienda familiare che lavora in diversi ambiti di lusso e business, anche se la maggiore fonte di guadagno è la catena di negozi denominata Kum & GO.

La catena, sotto la guida della Krause Holdings, ha raggiunto quota 400 punti vendita negli USA e vanta un fatturato di 2.8 miliardi di dollari, in pratica un vero e proprio piccolo impero.

Nel 2017, il gruppo ha deciso di investire anche in italia, acquisendo dapprima il gruppo Campari, poi due aziende vinicole nelle Langhe ed infine il gruppo Vietti, grande azienda piemontese leader nella produzione di Barolo, Barbera e Nebbiolo.

Il magnate americano non ha mai nascosto la sua grande passione per lo sport ed ha mostrato interesse anche per la nostra SERIE A commentando sui suoi social il calendario del campionato.

La famiglia americana ha un grande patrimioio monetario di circa 3 miliardi che è “alimentato” dalle proprietà terriere: tra Italia e Stati Uniti, infatti, gli ettari di terreno di proprietà sono praticamente incommensurabili.

Molto probabile, quindi, che presto un’altra società italiana sarà a stelle e strisce, e ci auguriamo per il Parma e per il calcio, che possa trattarsi di un investimento di successo, come tutte le attività di Mr. Krause e famiglia.