La domenica della 23ª: è tripudio nerazzurro al fantacalcio

Inter

(Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

La domenica della 23ª giornata del fantacalcio ha ragalato tante emozioni soprattutto ai tifosi di squadre nerazzurre. L’Inter, infatti, ha trionfato nel Derby contro il Milan, mentre l’Atalanta ha battuto il Napoli. All’ora di pranzo il Parma si è fatto rimontare dall’Udinese gettando al vento una grande occasione. In serata, infine, la Roma non è andata oltre lo 0-0 contro un Benevento in dieci uomini. Stasera chiude il programma Juventus-Crotone.

Parma-Udinese 2-2

Un grande Parma era riuscito ad andare in vantaggio di due gol nel primo tempo, ma nella seconda frazione è tornata l’Udinese. La buona notizia per il fantacalcio è il primo gol stagionale di Cornelius (6,5) che finalmente porta un +3. Bene anche Hernani e Pezzella (6,5), ma il migliore è Kucka (7). Deludono, invece, Bani e Bruno Alves (5). Nell’Udinese cambiano la partita i cambi. Molto bene Okaka e De Paul (7), ma offrono una buona prestazione anche Molina, Nuytinck e Ouwejan (6,5). Malissimo, invece, Bonifazi (4,5) e Becao (5).

Milan-Inter 0-3

L’Inter ha vinto un Derby molto importante in questa domenica della 23ª giornata risultando dominante in tutti i reparti. I migliori sono stati Lautaro Martinez (8,5) e Lukaku (8), ma anche Handanovic e Perisic (7,5) hanno lasciato un’impronta fondamentale. Nel Milan, oltre a Donnarumma, prendono la sufficienza solo i subentrati Meité, Leao e Castillejo (6). Il peggiore è Calabria (4,5), ma lo seguono a ruota Kjaer, Romagnoli e Calhanoglu (5).

Atalanta-Napoli 4-2

I nerazzurri dominano, ma sono loro a riportare il Napoli in partita in due occasioni. Alla fine, però, sono sempre Muriel (8) e Zapata (7,5) a risultare decisivi. Benissimo anche Romero (7,5) che difende e segna. Sfortunato, invece, Gosens (6,5) che segna in entrambe le porte. L’unica insufficienza è per Toloi (5,5). Nel Napoli si salvano veramente in pochi. Zielinski (7) realizza un gran gol e Politano (6,5) fa un assist. La sfilza di 5, però, è lunga e riguarda Di Lorenzo, Rrahmani, Mario Rui, Bakayoko, Elmas e Osimhen.

Benevento – Roma 0-0

Prova grandiosa del Benevento che riesce a fermare la Roma nonostante l’inferiorità numerica. Il rigore all’ultimo secondo sarebbe stata una beffa atroce, ma il fuorigioco ha salvato la squadra di Inzaghi. Benissimo Barba (7) insieme a Depaoli, Foulon, Caldirola e Viola (6,5). Il peggiore è Glik (4,5) che lascia la squadra in 10. Nella Roma l’unico a brillare è Spinazzola (6,5), mentre non è serata per Mayoral (5).