La Fiorentina si fa rimontare: 2-2 con lo Spezia

(Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)

Un punto a testa. Risultato che fa molto più piacere allo Spezia che si era ritrovato sotto di due gol dopo appena 4′. La Fiorentina, invece, non è riuscita a gestire un risultato che sembrava già acquisito dopo pochissimi minuti. Con questo pareggio, entrambe le squadre salgono a quota 4 punti in classifica.

Parte fortissima la Fiorentina che dopo 2’ trova la rete del vantaggio. Biraghi batte un calcio d’angolo e Pezzella, colpevolmente lasciato solo dalla difesa dei padroni di casa, di testa batte Provedel. Neanche il tempo di assorbire il colpo per lo Spezia che i Viola raddoppiano. Lirola scende sulla fascia destra, crossa perfettamente in area di rigore dove si fa trovare pronto Biraghi per realizzare il gol del 2-0 al 4’. Dopo un avvio di gara shock per i padroni di casa, i ritmi di gara si abbassano. La Fiorentina prova e riesce ad amministrare il doppio vantaggio. Al 39’ però lo Spezia ritorna in partita: Caceres sbaglia l’intervento difensivo, Verde si ritrova a tu per tu contro Dragowski e lo batte senza difficoltà. Il primo tempo termina così con gli ospiti in vantaggio per 2-1.

Nella ripresa, lo Spezia riparte con un piglio diverso rispetto al primo tempo. I padroni di casa sfiorano più volte il gol del pari. Italiano mette mano alla panchina, in campo va Diego Farias che al 75′ raccoglie una palla vagante in area di rigore e realizza la rete del pareggio per i suoi. Nel recupero, Nzola per lo Spezia sfiora il gol della clamorosa vittoria, ma la palla termina fuori di poco. La partita termina sul 2-2.