La Fiorentina si inserisce per Dzeko

Fiorentina Dzeko (Foto Fabrizio Corradetti, LaPresse) calcioinpillole.com

Il calciomercato della Fiorentina non è ancora iniziato ma i viola, in attesa di ufficializzare il nuovo tecnico, sono già al lavoro per programmare la prossima stagione. L’obiettivo è quello di rinforzare la rosa per vivere un campionato più continuo ed essere protagonisti, fino in fondo, in Conference League. Tra i reparti da migliorare troviamo l’attacco; nella scorsa stagione si è visto come, in assenza di Kean, la Fiorentina abbia faticato a trovare la via della rete. Proprio per questo sembra ci sia la voglia di trovare un nuovo centravanti da poter affiancare all’azzurro. Occhio alla pista Dzeko.

L’attaccante ha giocato l’ultima stagione con il Fenerbahce dimostrando di poter ancora essere decisivo nonostante una cara d’identità non più giovanissima. Stando a quanto riportato da Alfredo Pedullà sul proprio canale X, la Fiorentina si è inserita nell’affare tra il Bologna ed Edin Dzeko. Il centravanti conosce molto bene la Serie A avendo vestito le maglia di Roma ed Inter e ha quell’esperienza internazionale che può portare i viola, finalmente, ad alzare la Conference League.

Fiorentina, duello di mercato per Dzeko

Possibile duello di mercato dunque tra la Fiorentina e il Bologna per Dzeko. Per quanto riguarda i viola, la sensazione è che sarà necessaria una superiore offerta economica considerando come i rossoblù possano giocarsi la carta dell’Europa League per convincere il giocatore. Una trattativa da seguire nel corso delle prossime ore perché potrebbe arrivare la svolta decisiva.