Calciomercato Italia

La Juve spinge per Koopmeniers: arriva la comunicazione dell’Atalanta

La Juve continua a lavorare per Teun Koopmeiners dell’Atalanta, mantenendo vivi i contatti con l’Atalanta di Giampiero Gasperini. 

Non sembra trovare una via di uscita la Juve di Massimiliano Allegri, che non riesce più a vincere e si ferma anche a Verona. I bianconeri sono totalmente sprofondati in fondo ad un tunnel dal quale non riescono più a trovare la luce per uscire e ora devono guardarsi le spalle in vista di quella che sarà la qualificazione alla prossima Champions League.

Il Milan dista infatti appena un punto in classifica, nonostante anche i rossoneri non sembrano attraversare un momento positivo e lo si è potuto notare nella sconfitta subita ieri contro il Monza per 4-2. Proprio per questo, la Juve deve tornare a rialzare la testa e cercare di trovare una reazione immediata, a partire dal prossimo match contro il Frosinone.

Nel frattempo, la dirigenza della Continassa continua a lavorare su diversi fronti di mercato, con molti nomi che fanno gola alla coppia composta da Giuntoli e Manna. Uno su tutti è quello di Felipe Anderson, per il quale sembra si sia già trovato un accordo di massima con l’entourage del giocatore.

Il primo obiettivo è Koopmeiners: l’Atalanta fissa il prezzo

Il brasiliano può essere il primo grande rinforzo dell’era Giuntoli, ma soprattutto il primo colpo a costo zero, dato che il giocatore della Lazio andrà in scadenza a giugno prossimo e può accordarsi sin da subito con qualsiasi club. Ma il vero grande obiettivo di mercato della Juve è un altro e si tratta sempre di un giocatore della Serie A.

Il riferimento va a Teun Koopmeiners, finito in cima alla lista dei desideri dopo le magie che sta facendo a Bergamo ormai da 3 anni. Il gioiellino dell’Atalanta è il primo obiettivo della coppia composta da Giuntoli e Manna, che sono intenzionati a fare un sacrificio economico in questa direzione, anche se la base di partenza del suo cartellino si aggira attorno ai 60 milioni di euro.

La Juve spinge per Koopmeniers: arriva la comunicazione dell’Atalanta (Getty Images) – calcioinpillole.com

Juve, l’Atalanta ha già stabilito le condizioni: ecco quali

Questo però non vuol dire che il giocatore sia in vendita, dato che, stando a quanto riportato da Calciomercato.com, la Dea ha fatto sapere di non necessitare di fondi e proprio per questo, lo lascerebbe partire solamente davanti a cifre importanti. 

La sua valutazione attuale è di circa 60 milioni, ma potrebbe anche salire da qui al termine della stagione, complicando i piani della Juve, che comunque, continua a guardare forte in questa direzione.

 

Share
Published by
Fabio Marzano