Calciomercato, la Juve cambia pelle: chi entra e chi esce

La Juventus giace ormai da tempo in quel limbo fisiologico fra il vecchio ed il nuovo. I campioni d’esperienza ed i giovani di talento convivono in una situazione che ha bisogno di sbloccarsi definitivamente, e che necessità più che mai di lasciarsi alle spalle un ciclo ormai concluso. I dirigenti bianconeri lo hanno capito, e stanno iniziando a muoversi sul mercato, in vista delle prossime stagioni.

 

LE CESSIONI

Sono diversi i tasselli che i bianconeri ritenuti “sacrificabili”. Arthur non si è mai completamente ambientato, nonostante gli elogi ricevuti nei primi mesi dell’Allegri bis. La Juventus, nelle ultime ore, ha dichiarato che il metronomo brasiliano può partire, ed è facile intuire che la dirigenza stia già lavorando per trovare una sistemazione all’ex Barcellona. Altra cessione probabile è quella di Aaron Ramsey, da tempo fuori dal progetto ed in cerca di una soluzione inglese. Per lui si attendono delle giuste offerte, visto che la rescissione risulta assai svantaggiosa per le casse juventine. Come riporta la Gazzetta dello Sport, i bianconeri stanno ragionando su un’ipotetica cessione di Wes McKennie, ritenuto qualitativamente valido, ma non una potenziale colonna portante della squadra. Questo mix di cessioni darebbe alla Juventus la possibilità di fare mercato in entrata sia in attacco che a centrocampo.

 

GLI ACQUISTI

La dirigenza bianconera sta cercando da tempo di portare avanti la trattativa che porterebbe a Dusan Vlahovic. L’operazione risulta però complessa, in primis per il prezzo esorbitante, ma anche per la folta ed agguerrita concorrenza inglese. La Juve sta quindi ragionando su due possibili nomi per il presente ed il futuro: Martial e Scamacca. Il francese è in rotta con lo United e vuole lasciare il club il prima possibile, tuttavia il suo prezzo rimane alto, ed i bianconeri punterebbero su un prestito. L’attaccante del Sassuolo è invece sotto i riflettori bianconeri da diverso tempo, e non è da escludere che arrivino entrambi, uno a gennaio e l’altro la prossima estate. Alvaro Morata, ad oggi, non è ritenuto fondamentale per il progetto futuro, ed al momento non vi è nessuna intenzione di riscattarlo, visto anche il costo dell’operazione. Per il centrocampo è sempre d’attualità il nome del centrocampista svizzero Zakaria, cercato da molti grandi club. L’idea della società è quella di costruire una Juventus giovane, frizzante e dinamica, e le operazioni sono solo all’inizio.