La Juventus cerca un nuovo ds: Campos in cima alla lista

I bianconeri provano a lasciarsi dietro il terremoto che ha colpito la società e portato alle dimissione di gran parte dell’organigramma della Vecchia Signora. Nonostante la fiducia confermata da John Elkann, i risultati che la Juve otterrà in questa seconda parte di stagione decideranno il futuro di Allegri e Cherubini. La Juventus, dunque, potrebbe cambiare direttore sportivo, con Luis Campos in cima alla lista di gradimento.

Juventus Campos PSG
(Photo by FRANCK FIFE/AFP via Getty Images)

Cherubini in bilico: la Juventus pensa a Campos

Nella vicenda che ha portato al ricambio del Consiglio d’Amministrazione e di gran parte della dirigenza, gli unici che sono rimasti saldi al loro posto sono il tecnico Massimiliano Allegri ed il direttore sportivo Federico Cherubini.

A confermare la fiducia ai due, investendoli di maggiori responsabilità e libertà di manovra, è stato John Elkann, presidente Exor e figura di riferimento dopo lo scandalo legato alle plusvalenze. Il futuro di Allegri e Cherubini, però, è strettamente legato ai risultati che i bianconeri otterranno sul campo in questa seconda parte di stagione. In caso di risultati negativi non sarebbe, dunque, da escludere un ricambio anche in questi due ruoli. Come futuro direttore sportivo, infatti, la Juventus starebbe pensando a Luis Campos del Paris Saint Germain.

Non solo Campos: la Juve valuta le alternative

Quello di Luis Campos, però, non è l’unico nome sul taccuino della Vecchia Signora. Nella corsa al ruolo di nuovo ds bianconero, infatti, ha fatto considerevoli passi in avanti la figura di Frederic Massara, grande protagonista della rinascita Milan insieme a Paolo Maldini.

Juventus Massara Milan
(Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)

Strappare il dirigente ai rossoneri, però, non sarebbe affatto cosa semplice. Per questo la Juve valuta anche altri profili come quello di Cristiano Giuntoli del Napoli, fautore del gran campionato disputato fino ad ora dai partenopei con i grandi acquisti di Kim e Kvaratskhelia.