La Juventus si conferma e resta in corsa su tre fronti

Juventus

(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

La Juventus è tornata ad essere la squadra che tutti si aspettavano ed ora non si pone limiti. I bianconeri, conquistata la finale di Coppa Italia, si concentrano adesso sul Napoli e sul Porto. In campionato la squadra di Pirlo è a -7 dal Milan con una partita in meno, ma una vittoria al Maradona sarebbe molto importante. Non solo perchè l’Inter giocherà contro la Lazio, ma soprattutto perchè nel turno successivoci sarà il derby, occasione speciale per guadagnare punti considerando la partita con il Crotone. La Juventus corre su tre fronti e recupera tutta la rosa. In pochi giorni, infatti, torneranno anche Ramsey, Dybala ed Arthur e finalmente si potrà vedere a regime la forza di questa squadra.

La Juventus ha conquistato la finale di Coppa Italia dimostrando una grande solidità difensiva. Non solo, quindi, la coppia Bonucci-Chiellini ha creato un muro, ma anche De Ligt e Demiral non sono da meno. La squadra ha imparato a subire e a gestire la pressione, cosa che nella prima parte di stagione pagava pesantemente anche con formazioni di livello inferiore. La mano di Pirlo inizia a vedersi e ora tutti i giocatori sono coinvolti nel progetto. Le rotazioni saranno un fattore fondamentale nelle prossime settimane. Con un Dybala al rientro l’attacco tornerà ad essere formato da quattro giocatori, con Arthur e Ramsey le alternative nella mediana sono maggiori. Solo un giocatore sembra insostituibile: Juan Cuadrado. Il colombiano, infatti, detta il ritmo alla Juventus. E’ fondamentale nelle ripartenze e in fase difensiva non paga nulla. Un giocatore completamente rinato dopo il grave infortunio di tre stagioni fa.

La Juventus ha una rosa assolutamente competitiva per restare in corsa su tre fronti fino alla fine. La rosa è assolutamente competitiva e profonda e l’esperienza non manca. Questo febbraio dirà se effettivamente ciò che di buono si scorge diventerà una solida realtà.