La Juventus stende il Cagliari con la doppietta di CR7
La Juventus riparte con una vittoria all’Allianz Stadium contro il Cagliari, grazie alla doppietta nel primo tempo di Cristiano Ronaldo.
Parte forte la Juventus, che passa in vantaggio con Bernardeschi dopo meno di un quarto d’ora, ma l’assistente pesca in offside il solito Morata e la rete viene annullata. I bianconeri continuano a spingere e sfiorano il gol con Dejan Kulusevski, il cui sinistro a giro termina di un soffio a lato. Nel finale di tempo ci pensa Cristiano Ronaldo a portare in vantaggio i suoi: conclusione piazzata dal limite dell’area e palla all’angolino. Passano pochi minuti ed il portoghese fa doppietta, sfruttando una sponda di Demiral. All’intervallo, Juventus meritatamente in vantaggio per due a zero.
I bianconeri ricominciano la ripresa senza mollare un centimetro e, nei primi dieci minuti, vanno vicini al terzo gol in due occasioni. Prima la traversa respinge un colpo di testa di Demiral, poi è Cragno a deviare in corner una conclusione di Bernardeschi. Il portiere del Cagliari può solo soffiare sul tentativo di Morata, che a mezz’ora dalla fine spreca da buona posizione. Alla prima vera occasione i sardi trovano con Klavan il gol che riaprirebbe un match senza storia, ma anche in questo caso la rete è viziata da un offside precedente e dunque viene annullata. All’Allianz Stadium, la Juventus batte il Cagliari per due reti a zero.