La Lazio tra la Champions e il sogno della riconferma

La Lazio inizia una nuova stagione che la vedrà impegnata in Champions League con ancora alla guida Simone Inzaghi e con la volontà di ripetere i buoni risultati dello scorso anno. La necessità di rinforzare la rosa era chiara, ma a causa dei tanti esuberi da piazzare il mercato è stato più difficile del previsto. Oltre a questo, tra infortuni e necessità, sono tanti i nomi esclusi dalla lista di Serie A tra cui Lulic e Radu. I biancocelesti possono davvero puntare alla qualificazione in Champions e su quali giocatori è giusto puntareal fantacalcio?

Tre rinforzi a centrocampo, un nuovo esterno sinisto, un attaccante, un ritorno in difesa oltre all’arrivo dell’esperto Reina come vice Strakosha. Andreas Pereira saprà dare qualità e fantasia su una trequarti che ha potuto affidarsi fino ad ora solo a Luis Alberto e Milinkovic-Savic che sono ovviamente da confermare al fantacalcio. In attacco Muriqi si alternerà con Immobile, Correa e Caicedo e il reparto può finalmente considerarsi completo. A sinistra Fares, dopo l’infortunio, sarà il titolare e se torna il giocatore pre-crociato alla SPAL può portare molti bonus. In difesa è sempre affidabile Acerbi, mentre potrebbe essere l’anno di Luiz Felipe appena tornerà anche lui dall’infortunio. Reparto che tra infortunati e fuori lista è già in emergenza.

Questa squadra può legittimamente lottare per un posto in Champions League, ma si dovranno vedere gli effetti delle tre partite a settimana sul campionato. La rosa è più robusta della scorsa stagione, ma gli infortuni che già hanno colpito in massa gli uomini di Inzaghi iniziano a preoccupare. L’inizio di stagione non è stato dei migliori. La dura sconfitta con l’Atalanta e la prestazione non buonissima contro l’Inter hanno un po’ coperto la vittoria contro il Cagliari. La prossima partita contro la Sampdoria può essere una buona possibilità per tornare a vincere di cinque giocatori tra cui Immobile.