La Liga, continua la 17ª giornata con Atletico Madrid e Barcellona

03/01/2021

10:14

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by OSCAR DEL POZO/AFP via Getty Images)

Altre cinque partite si giocheranno oggi per la 17ª giornata de La Liga che ieri ha visto vittorioso il Real Madrid contro il Celta Vigo. Concluderà il turno domani sera Valencia-Cadice. Atletico Madrid e Barcellona saranno protagoniste del pomeriggio e della serata con la necessità di vincere per obiettivi completamente diversi.

Athletic Bilbao – Elche (oggi, ore 14)

L’Athletic arriva dalla sconfitta interna nel derby dei Paesi Baschi con la Real Sociedad e deve accelerare se vuole lottare per l’Europa League. L’Elche non vince da molto, ma nell’ultima gara ha fermato il Real Madrid. Una grande prova che aumenta la consapevolezza nei propri mezzi. Si trova un punto sopra la zona retrocessione, ma ha anche due partite in meno.

Alaves – Atletico Madrid (oggi, ore 16.15)

A Vitoria l’Atletico cerca la quarta vittoria consecutiva in questa 17ª giornata de La Liga. Tre punti che lo porterebbero al primo posto con ancora due partite da recuperare. L’Alaves, invece, è attorno alla metà della classifica, ma a soli tre punti di vantaggio sulla zona retrocessione. Non perde da tre partite, ma contro i colchoneros sarà molto difficile.

Eibar – Granada (oggi, ore 18.30)

Anche l’Eibar è in piena lotta per non retrocedere e si trova ad un solo punto di vantaggio dalla zona retrocessione. Non vince da tante partite e i tre punti iniziano a diventare molto importanti. Il Granada, invece, è in piena lotta nella zona Europa League con licenza di sognare il quarto posto.

Real Sociedad – Osasuna (oggi, ore 18.30)

La Real Sociedad ha interrotto contro il Bilbao una serie preoccupante di tre sconfitte consecutive, ora serve la continuità per mantenere la zona Champions. L’Osasuna, invece, è penultimo e ha necessità di vincere e di fare punti per agganciare il treno salvezza.

Huesca – Barcellona (oggi, ore 21)

Il Barcellona è nel pieno di una serie positiva e in questa 17ª giornata de La Liga affronta l’ultima in classifica. La squadra di Koeman non può sbagliare se vuole arrivare a -1 dal quarto posto con una partita in meno. L’Huesca in casa ha già fermato l’Atletico Madrid, oggi ritenta il miracolo.

La Liga

Il mercato è entrato nel vivo, in Italia ma anche all’estero. Ecco il tabellone completo degli affari ufficiali conclusi dai...

Il mercato è entrato nel vivo, in Italia ma anche all’estero. Ecco il tabellone...

15:57

18/08/2022

Il Barcellona non si vuole fermare. Nonostante una campagna acquisti giù fenomenale e che ha portato in blaugrana giocatori come...

Il Barcellona non si vuole fermare. Nonostante una campagna acquisti giù fenomenale...

09:00

18/08/2022