La Liga, il Cadice riprende il Maiorca all’ultimo respiro

Liga

(Photo by Fran Santiago/Getty Images)

La domenica di Liga si è aperta con la sfida delle 14:00 tra Cadice e Maiorca. Allo stadio Ramon de Carranza di Cadice finisce 1-1 con un finale dalle mille emozioni. Infatti, i padroni di casa vanno in svantaggio al 29′ minuto colpiti da Iddrisu Baba e ‘riemergono’ nei minuti finali della partita. Gli episodi decisivi si articolano negli ultimi 5 minuti: all’87’ il Maiorca resta in inferiorità numerica per l’espulsione di Aleksandar Sedlar, ammonito per la seconda volta dopo il primo giallo rimediato al 51′.

Il Cadice assedia l’area di rigore degli uomini di Luis Garcia (espulso per proteste, ndr) e, nel recupero, guadagna un calcio di rigore che Alvaro Negredo trasforma al 93′. Il pareggio non muove in modo importante la classifica di ambo le compagini.

Infatti, il Cadice resta quartultimo a 9 punti, con ben due gare giocate in più rispetto al Granada (8 punti, ndr) e una in più del Levante a 6 punti. Granada e Levante si affronteranno domani sera alle 21:00. Il Maiorca resta in 12esima posizione a 14 punti, momentaneamente alla pari con l’Espanyol e a + 2 sul Villarreal.