La Liga

La Liga, oggi tocca alle big: in campo le due Madrid

Arriva il piatto forte, con tutto il rispetto per Levante, Rayo Vallecano, Athletic Club De Bilbao e Maiorca che hanno inaugurato ieri la quarta giornata della Liga. Oggi scendono in campo le big e si riaccende la sfida per il primato della massima serie spagnola. Non a giocato ieri, invece, il Barcellona, così come Siviglia, Villareal e Alaves: tutte assenti ingiustificate per i tanti sudamericani assenti causa nazionali.

La Liga, le partite

Espanyol-Atletico Madrid ore 14 

I campioni in carica danno il via alla domenica di calcio spagnolo. Dopo due vittorie nelle prime due giornate, i Colchoneros sono reduci da un mezzo passo falso contro il Villareal. C’è curiosità, soprattutto, nel rivedere Griezmann con addosso i colori dell’Atletico Madrid. Magro, fino adesso, il bottino dell’Espanyol che ha messo da parte dolo 2 punti dall’inizio del campionato. La squadra catalana è alla ricerca della prima vittoria stagionale: obiettivo che sembra essere proibitivo da raggiungere oggi.

Osasuna-Valencia ore 16:15

La squadra di Bordalas è la grande favorita del match. Il Valencia ha disputato un ottimo inizio di campionato e fa parte del gruppone delle seconde in campionato con 7 punti. Di fronte, però, un’avversaria quadrata come l’Osasuna che non ha ancora perso, dopo aver giocato contro Cadice, Celta Vigo ed Espanyol

Cadice-Real Sociedad ore 18:30

Dopo la sconfitta all’esordio contro il Barcellona, la Real Sociedad si è ripresa alla grande con due vittorie di misura contro Rayo Vallecano e Levante. Più complicato l’inizio di stagione del Cadice: sconfitta contro l’Osasuna all’ultima e due pareggi contro Betis e Levante.

Real Madrid-Celta Vigo ore 21:00

Tra gru e ponteggi, riapre questa sera il Santiago Bernabeu. Le buone notizie, però, non finiscono qui. Ancelotti, infatti, recupera Nacho, Marcelo, Modric e Mendy. Perde, però, un Bale protagonista la settimana passata con la nazionale gallese. L’esterno ha accusato un problema al polpaccio durante l’allenamento di ieri e sarà indisponibile per la sfida contro il Celta Vigo. Sulla sfida, occhi puntati dei tifosi interisti, in vista della sfida di Champions League di mercoledì 15.

Share
Published by
Marco Amato