La Liga parade: il meglio ed il peggio della 6a giornata

La Liga

ZUMA Pho 20210922_mda_a206_250 Copyright: xRubenxAlbarranx

Anche in settimana La Liga non si ferma: il campionato spagnolo scende in campo nel turno infrasettimanale e mescola ancora le carte della sua classifica che vede fuori dalla zona Europa il Barcellona, ancora nel pieno del suo periodo nero che potrebbe costare la panchina a Ronald Koeman.

LA PARTITA DEL GIORNO

Siviglia-Valencia è stata di sicuro la partita più importante del turno infrasettimanale. Ad avere la meglio sono stati i ragazzi di Lopetegui con un netto 3-1, risultato che gli ha permesso di superare proprio i rivali in classifica: protagonista della sfida anche il Papu Gomez con una rete lampo dopo appena 3 minuti di gioco. Il Siviglia ha ancora una partita da recuperare e non è escluso che da qui alla fine del campionato non possa lottare per un posto al vertice.

LA SQUADRA TOP

6-1 rifilato al Maiorca e primo posto messo in cassaforte: impossibile ignorare un Real Madrid così, bello, vincente e straripante, una squadra che convince sempre di più. Ancelotti ha trovato la perfetta quadratura del cerchio come dimostra la quarta vittoria consecutiva, con appena 4 gol subiti e 14 segnati. I Blancos viaggiano a ritmi altissimi e per il momento sono i veri padroni della Liga.

LA SQUADRA FLOP

Se Madrid ride, Barcellona piange. La squadra di Koeman sta attraversando un periodo piuttosto turbolento, sottolineato dal pari senza rete contro il Cadice. Settimi in campionato con appena sei punti, i blaugrana hanno cominciato il campionato nel peggior modo possibile, tanto da finire fuori da tutti i piazzamenti europei possibili. Senza Leo Messi il Barça non vola e adesso la panchina dell’allenatore olandese comincia a traballare pericolosamente.

IL TOP PLAYER 

La corona di man of the match della giornata va a Marco Asensio, autore di una straordinaria tripletta contro il Maiorca. Normale amministrazione per un giocatore dal grande talento, capace di decidere partite molto importanti. Contro la sua ex squadra lo spagnolo è stato provato come mezz’ala, pura invenzione di Ancelotti che anche questa volta ha dimostrato di vederci lungo. Il nuovo ruolo esalta le sue caratteristiche e adesso il giocatore sembra veramente inarrestabile.

LA FOTO DEL GIORNO

Non una foto ma un video, probabilmente il più divertente di tutta la sesta giornata della Liga. In campo ci sono Getafe e Atletico Madrid, partita vinta dai colchoneros per 2-1. Per far rallentare il tempo e recuperare qualche minuto prezioso, Jamie Mata prova goffamente a improvvisare un infortunio. Di sicuro meglio in campo che come attore.