La Liga parade: prima vittoria per il Getafe

Liga David Silva

Photo by Juan Manuel Serrano Arce/Getty Images

Resta immutata la situazione in classifica al momento per la Liga: la Real Sociedad continua la sua marcia, mentre neanche il cambio di panchina ha consentito al Barcellona di ritrovare la vittoria in campionato. Riviviamo insieme tutte le emozioni del weekend.

LA PARTITA DEL GIORNO

La partita più interessante della giornata è  senza dubbio quella tra Atletico Madrid e Betis, una delle soprese di questo campionato. La squadra di Siviglia però deve arrendersi ai colchoneros: Carrasco, Joao Felix e l’autogol di Pezzella regalano la vittoria a Simeone che vola al quarto posto in classifica, con una partita ancora da recuperare.

LA SQUADRA TOP

Il piccolo fanalino di coda fa il colpaccio contro il Levante: è un inizio di settimana felice per il Getafe che ha vinto per la prima volta in questa Liga dopo dodici partite giocate e un ultimo posto che diventava sempre più tragico. La doppietta di Unal è decisiva per blindare i primi tre punti stagionali che potranno dare più slancio alla squadra nella lotta alla salvezza.

LA SQUADRA FLOP

Nella categoria flop finisce ancora una volta il Barcellona che non riesce a ritrovare la strada della vittoria neanche dopo il cambio in panchina. Servirà molto di più ai catalani per poter  sperare di rientrare nella corsa alla Champions League, con il quarto posto che attualmente dista sei punti. L’1-1 con l’Alaves è il segnale che la rotta deve essere invertita al più presto.

IL TOP PLAYER

Se la Real Sociedad è in vetta alla Liga, parte del merito passa anche dai piedi di David Silva. Lo spagnolo è arrivato dopo gli anni vincenti trascorsi al City e nella sua seconda stagione sta lasciando il segno in modo importante, con la classe che da sempre lo ha contraddistinto. E sono i numeri a parlare al posto suo in questo campionato che si preannuncia molto interessante.

LA FOTO DEL GIORNO

Sono stati attimi di terrore per Sergio Aguero nel corso della partita contro l’Alaves. L’argentino si è accasciato al suolo ed è stato costretto a uscire trasportato dall’ambulanza per un problema di tachicardia. Tutto è rientrato nella normalità per il Kun che però dovrà sottoporsi a ulteriori controlli prima di tornare a giocare.