La Liga, torna a vincere l’Atletico. Pari dell’Elche

(Photo by Gonzalo Arroyo Moreno/Getty Images)

Torna a vincere l’Atletico in campionato dopo tre sconfitte consecutive in campionato. Il successo è avvenuto contro il Rayo Vallecano. La doppietta di Angel Correa vale anche il sorpasso in classifica. Pareggio, invece, tra Elche e Granada, con la squadra di casa sempre più vicina alla zona retrocessione.

Atletico Madrid-Rayo Vallecano 2-0

L’Atletico Madrid torna a vincere in Liga grazie alla doppietta di Angel Correa contro il Rayo Vallecano. Il primo gol arriva la minuto 28: il calciatore argentino ribadisce in rete all’angolino basso di destra dopo che il pallone è rimbalzato sui suoi piedi in area. La doppietta avviene nella ripresa, al minuto 53: Correa viene liberato dall’assist di Renan Lodi che non sbaglia e calcia in rete rasoterra alle spalle di Luca Zidane.

Elche-Granada 0-0

L’Elche non va oltre lo 0-0 in casa e rimane pericolosamente nelle zone basse della classifica. I padroni di casa, però, sbloccano subito il match al minuto 16: il pallone rimpalla sui piedi di Guido Carrillo dopo una mischia in area, e da due passi batte il portiere senza problemi. Il VAR, però, annulla tutto per un’infrazione nella costruzione dell’azione. I giocatori rimangono increduli. Nella ripresa i padroni di casa provano a vincere il match, ma al minuto 47′ rimangono i 10 per l’espulsione di Diego Gonzalez, che perde il controllo e abbatte il suo avversario. Il rosso è inevitabile.