La nuova stella del Fenerbahce cercato dai top club: di chi si tratta

La nuova stella del Fenerbahce cercato dai top club: di chi si tratta

La nuova stella del Fenerbahce cercato dai top club: di chi si tratta - (Photo by Martin Rose/Getty Images for DFB) - calcioinpillole.com

Tantissime big europee hanno messo gli occhi sul giovane talento turco del Fenerbahce, Arda Güler. Secondo Marca, la dirigenza del Real Madrid è in prima fila per acquisire il talento. La dirigenza blanca sta monitorando da tempo l’attaccante, il cui valore di mercato è allettante: “solo” 18 milioni di euro.

Güler ha lasciato il segno nella stagione 2022-2023, attirando l’interesse anche di importanti dirigenti come Monchi, ex direttore sportivo del Siviglia, che aveva già avviato le trattative con il promettente calciatore diciottenne. Tuttavia, negli ultimi giorni si è scatenata una vera e propria asta per Güler, e il Real Madrid è entrato prepotentemente in lizza, essendo da tempo sulle sue tracce e puntando a farlo debuttare con la maglia del Castilla, ovvero la seconda squadra del Real Madrid (ex B).

La nuova stella del Fenerbahce cercato dai top club: di chi si tratta
La nuova stella del Fenerbahce cercato dai top club: di chi si tratta – (Photo by Martin Rose/Getty Images for DFB) – calcioinpillole.com

Arda Güler, la strategia del Real Madrid

Il club madrileno si è contraddistinto negli ultimi anni per la sua abilità nel scovare giovani talenti, e l’eventuale arrivo di Güler sarebbe un ulteriore colpo mirato verso il futuro, una strategia che ha già portato grandi successi alla squadra del Bernabeu. Arda Güler è un calciatore incredibilmente versatile, dotato di una straordinaria tecnica individuale e con un’innata fantasia negli ultimi metri del campo. Inoltre, può giocare con efficacia anche come esterno.

In questa costante ricerca del Real Madrid per garantirsi il dominio del calcio di domani, Arda Güler si inserisce a pieno titolo nella cosiddetta “Generazione Endrick” del club, che ha deciso di puntare su giovani talenti emergenti (alcuni dei quali ancora minorenni) per svilupparli da vicino e non dover successivamente affrontare le cifre astronomiche richieste dal mercato dei trasferimenti. Il club madrileno ha trovato una formula vincente che continua a portare frutti straordinari (basti pensare a Rodrygo o Vinicius), e intende sfruttare al massimo questa miniera di gioielli per costruire un futuro ancora più radioso. Al giocatore si sarebbero interessate anche Barcellona, Bayer Monaco e Liverpool.