La Roma cade a Verona: veneti primi in classifica

Verona-Roma

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

È appena terminata la gara tra Hellas Verona-Roma valida per la 2ª giornata di Serie A. Al Bentegodi i padroni di casa si sono imposti per 2-1. A decidere il match sono state le reti messe a segno da Duda e Ngonge nella prima frazione di gioco. La reazione giallorossa è arrivata nella ripresa culminata con il gol di Aouar che però non è servito per evitare la sconfitta ai suoi. Il Verona vince così le prime due gare di campionato e si porta in vetta alla classifica di Serie A a punteggio pieno alla pari del Milan. Notte fonda invece per gli uomini di Mourinho che tra Salernitana e Verona hanno raccolto la miseria di un punto.

Verona-Roma: la cronaca

Hellas Verona-Roma
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

A sbloccare il risultato in favore dei padroni di casa ci ha pensato un gol di Ondrej Duda. Il centrocampista dei veronesi è stato il più lesto di tutti ad approfittare di una corta respinta del portiere della Roma Rui Patricio su un tiro dalla distanza. Lo slovacco si è avventato sulla palla ed ha depositato in rete la palla dell’1-0 in favore dei suoi. Gara tutta in salita dunque per la Roma che sarà costretta a provare a ribaltare il match. I giallorossi sono andati subito vicini al pareggio con un colpo di testa di Cristante che però si è stampato sulla traversa. Gli ospiti vanno ancora vicino al pari con Pellegrini che aggancia una gran palla e poi conclude a lato della porta difesa da Montipò. Nel finale di tempo il direttore di gara assegna un rigore in favore della Roma ma il Var lo cancella per fuorigioco di Dybala ad inizio azione. In pieno recupero il Verona colpisce ancora. La difesa giallorossa è completamente sfilacciata e altissima, la palla giunge a Ngonge che si fa tutto il campo palla al piede e dopo aver saltato Smalling, fredda anche Rui Patricio con un splendido sinistro che va ad infilarsi in rete. Il primo tempo tra Verona-Roma termina 2-0.

Il secondo tempo

Al 56′ la Roma è riuscita a segnare il gol del 2-1 grazie ad Houssem Aouar. Il calciatore algerino arrivato in estate a parametro zero dal Lione ha trovato il suo primo gol con la sua nuova maglia. Dopo un colpo di testa di Belotti, il centrocampista è stato il più lesto di tutti ad avventarsi sulla palla e con un colpo di testa è riuscito a depositare la sfera in rete. Dopo aver dimezzato lo svantaggio gli ospiti non sono più riusciti a farsi pericolosi dalle parti di Montipò. All’84’ però i padroni di casa restano in dieci uomini per l’espulsione di Hein per fallo da ultimo uomo su Belotti lanciato a rete. Ne segue una punizione dal limite. Della battuta se ne incarica Pellegrini che calcia alla perfezione ma la sua conclusione va a stamparsi sui legni della porta avversaria. Nonostante i dodici minuti di recupero e gli assalti finali, la Roma non riesce a trovare il gol del pari. Il Verona vince per 2-1.