La Roma ci prova per Huijsen: scatta il piano per strapparlo alla Juve

Mercato Roma

La Roma ci prova per Huijsen: scatta il piano per strapparlo alla Juve (Getty Images) - calcioinpillole.com

In casa Roma si continua a discutere del futuro di Dean Huijsen, di proprietà della Juve ma con i giallorossi che starebbero tentando il tutto per tutto pur di strapparlo ai bianconeri. 

Nella serata di ieri la Roma è tornata a vivere notti magiche in Europa, battendo il Feyenoord ai calci di rigore e aggiudicandosi di fatto l’accesso agli ottavi di Europa League. Cotninua così anche il buon momento di Daniele De Rossi alla guida del club capitolino, che fino a questo momento ha trovato solo una sconfitta contro l’Inter.

Se prendiamo in considerazione la gara contro i nerazzurri però, si evince come la squadra di DDR abbia saputo resistere per buona parte del match allo strapotere dei nerazzurri, mettendoli anche in difficoltà in diverse occasioni. Chiaro segnale di come la squadra si stia integrando alla perfezione con il nuovo allenatore, che sembra aver riportato nuova linfa dalle parti di Trigoria.

Così come sembra averla portata anche il baby difensore Dean Huijsen, che dopo la rete contro il Frosinone ha letteralmente infuocato l’ambiente giallorosso, il quale ha chiesto a gran voce ogni tipo di sforzo da parte della società per acquistarne il cartellino.

Huijsen, la Juve ha le idee chiare ma la Roma non molla

Operazione che sarà complicatissima, dato che dalle parti della Continassa difficilmente si faranno scappare una promessa di tale livello. I bianconeri potranno contare sul prolungamento del contratto messo in atto pochi giorni prima del suo trasferimento a Roma, che blindano l’olandese a Torino almeno fino al 30 giugno 2028.

Juve che punta forte sul difensore e lo si è percepito anche dal sostanzioso aumento che verrà introdotto nel nuovo ingaggio. Questo però non scoraggia i giallorossi, che continuano a tenere ben salda la presa e che su Huijsen ci stanno scommettendo già da ora, ritenendolo un titolare a tutti gli effetti.

Mercato Roma
La Roma ci prova per Huijsen: scatta il piano per strapparlo alla Juve (Getty Images) – calcioinpillole.com

I giallorossi pensano al prestito di un anno: i dettagli

Stando a quanto riportato da Calciomercato.com infatti, la Roma starebbe cercando in tutti i modi una soluzione per far vacillare la dirigenza bianconera e nelle ultime ore sarebbero emersi nuovi scenari a riguardo.

La Roma vorrebbe valutare l’opzione per il prestito di un anno, ma su basi economiche ovviamente diffrenti rispetto a quelle concordate attualmente. La valutazione del cartellino oscilla tra i 30 e i 40 milioni di euro, ma prima bisogna abbattere il muro della Continassa.