“La Roma non poteva fare scelta migliore” Arriva la benedizione | Altro colpo di Massara per i giallorossi

Ricky Massara, nuovo direttore sportivo della Roma - lapresse - calcioinpillole.com
El Aynauoi prima, Ferguson poi, arrivano i rinforzi per Gian Piero Gasperini. Massara chiude un’altra trattativa, con tanto di benedizione.
Dalle parole di Gian Piero Gasperini (“Siamo in ritardo sul mercato, ma sono fiducioso) ai fatti di Richy Massara, il passo è breve. La Roma è pronta ad accogliere i rinforzi tanto richiesti dal nuovo allenatore giallorosso.
L’attesa è finalmente finita. I giallorossi hanno chiuso per il centrocampista marocchino Neil El Aynaoui e per l’attaccante irlandese Evan Ferguson. Due acquisti mirati che promettono di portare dinamismo, talento e gioventù all’ombra del Colosseo.
Per Neil El Aynaoui, il centrocampista classe 2001 proveniente dal Lens, l’operazione è stata ufficialmente chiusa per circa 25 milioni di euro: il marocchino ha firmato il contratto che lo legherà ai giallorossi fino al 2030. Un acquisto importante.
El Aynaoui ha impressionato in Ligue 1 per la sua visione di gioco, la capacità di recuperare palloni e la progressione palla al piede. È un mediano moderno, in grado di agire sia davanti alla difesa che come mezzala, le sue qualità si sposano perfettamente con l’intensità e la duttilità tattica richieste da Gasperini. Il classico centrocampista box-to-box.
Avanti il prossimo
In città è sbarcato anche Evan Ferguson. L’attaccante irlandese, classe 2004, è considerato uno dei prospetti più interessanti del calcio europeo: fisico, bravo nel gioco aereo ma anche con i piedi, ha già dimostrato di avere un notevole fiuto per il gol in Premier League.
Ma il mercato giallorosso non può fermarsi qui. C’è quel nome che circola con insistenza e che sta infiammando la fantasia dei tifosi. Non solo Rios, per cui il Benfica s’è preso la pole, avvicinandosi alle richieste ferre del Palmeiras per il colombiano.
Non c’è due senza tre
Wesley è da tempo in cima alla lista dei desiderata di Gian Piero Gasperini: la sua rapidità, la capacità di saltare l’uomo e la visione di gioco lo rendono un profilo ideale per dare imprevedibilità e spinta sulle fasce, un marchio di fabbrica del calcio gasperiniano.
La conferma dal sapore di benedizione, arriva perfino da Marcos Cafù, uno che di terzini se ne intende. “Wesley ha un potenziale incredibile – ha detto l’ex giallorosso in una recente intervista – la Roma sarebbe un ambiente perfetto per lui, davvero la scelta migliore che si potesse fare”. Sì, ma ora la trattativa va chiusa: presto, che è tardi.