La Roma spinge per Aouar: ecco quando si può chiudere

La Roma sta lavorando per strappare Houssem Aouar al Lione: ecco le ultime sull'operazione.

03/11/2022

12:25

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by JEAN-PHILIPPE KSIAZEK/AFP via Getty Images)

La Roma sta lavorando con attenzione in ottica mercato, e dopo aver praticamente chiuso per l’arrivo di Solbakken è pronta a studiare l’offensiva per arrivare ad Houssem Aouar. Il centrocampista del Lione, come riporta CM.com, andrà in scadenza contrattuale il prossimo giugno, ma una sua partenza già a gennaio potrebbe essere tutt’altro che impossibile. Il rapporto fra il giocatore e il club non è più idilliaco a causa delle problematiche legate al contratto, e questa situazione sta spingendo, mese dopo mese, le parti verso la separazione. Il francese è inoltre desideroso di provare nuove avventure e di “alzare l’asticella”, un fattore che avvalora ulteriormente un possibile approdo alla corte di Mourinho.

(Photo by BERTRAND GUAY/AFP via Getty Images)

Roma, presto un incontro per Aouar: Pinto vuole chiudere già a gennaio

L’intenzione dei giallorossi è quella di chiudere per il giocatore già a gennaio, e a tal proposito Thiago Pinto vedrà l’entourage del giocatore intorno al 13 novembre. I contatti fra la dirigenza romanista e gli agenti di Aouar erano iniziati già nella scorsa estate, ma nelle prossime settimane si entrerà nel dettaglio, e si parlerà inevitabilmente della questione ingaggio e durata del potenziale contratto. Riguardo alle cifre, il centrocampista francese chiede qualcosa come 5 milioni di euro stagionali, che per le casse romaniste sono davvero tanti. Tuttavia grazie al decreto crescita la spesa diventerebbe decisamente più sostenibile, e ciò agevolerebbe di parecchio il buon esito dell’affare. Le prossime settimane, quindi, potrebbero essere decisive per l’approdo del calciatore nella capitale, e non è da escludere che Pinto possa offrire un conguaglio economico al Lione per poter accelerare le operazioni.

LEGGI ANCHE: Fantacalcio, i portieri consigliati nella 13ª giornata di serie a

(Photo by NICOLAS TUCAT/AFP via Getty Images)

Un profilo che piace molto a Mourinho

Houssem Aouar è un calciatore dotato di spiaccate qualità nella visione di gioco e nella gestione del pallone, caratteristiche che lo rendono particolarmente apprezzato nel campionato spagnolo, dove diverse squadre hanno palesato interesse nei suoi confronti. Il tecnico portoghese lo vuole per aumentare la qualità e la capacità di costruzione a centrocampo, visto che il francese può giocare potenzialmente anche da regista.

Correlati

Al termine di ogni settimana europea la UEFA mette in palio il suo personale riconoscimento come Player of the week. Questa...

Al termine di ogni settimana europea la UEFA mette in palio il suo personale...

11:50

03/11/2022

Durante il post partita di Milan-Salisburgo, match che ha consentito ai rossoneri di qualificarsi agli ottavi di Champions...

Durante il post partita di Milan-Salisburgo, match che ha consentito ai rossoneri di...

11:43

03/11/2022