La Roma tra liti ed infortuni schiera un nuovo tridente

Borja Mayoral, Roma

(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

La Roma oggi alle 15 si giocherà una partita fondamentale per la stagione. Dopo le sconfitte nel derby e in Coppa Italia contro lo Spezia ci sarà la possibilità di riportare un po’ di sereno in un ambiente molto cupo. La lite tra Fonseca e Dzeko è stata l’ultima goccia di una vaso che sta strabordando. La prestazione molto negativa contro la Lazio, l’approccio terribile e l’errore nelle sostituzioni contro lo Spezia stanno mettendo in pericolo un inizio di stagione ottimo. La partita contro lo Spezia diventa fondamentale per salvare la zona Champions e recuperare fiducia. Tuttavia, la situazione Dzeko infiammerà gli ultimi giorni di mercato a meno che non sia Fonseca a lasciare. Nel frattempo, però il tecnico portoghese si trova ad avere a che fare anche con gli infortuni di Pedro e Mkhitaryan. In Roma-Spezia ci sarà un nuovo tridente.

Come centravanti verrà confermato Borja Mayoral che deve assolutamente farsi perdonare i tanti errori fatti in Coppa Italia. Lo spagnolo ha segnato 3 gol con 3 assist in 12 presenze in Serie A, ma questa volta il peso dell’attacco è tutto su di lui. A sinista nuova chance per Carles Perez che è sceso in campo solo 9 volte segnando un gol. L’ex Barcellona sembrava in uscita, ma dovrà dimostrare le sue qualità per aiutare la squadra. A destra ancora Lorenzo Pellegrini che fino al derby era in un grande momento. Per lui ottime prestazioni sia sulla mediana che sulla trequarti con 3 gol e 3 assist in 18 partite.

La Roma punterà sul nuovo tridente in una giornata da dentro o fuori per Fonseca. Il peso sarà molto importante contro uno Spezia che si trova in un ottimo periodo oltre ad essere galvanizzato dalla vittoria in Coppa Italia. Nelle altre zone di campo dovrebbero esserci conferme con il solo Kumbulla a sostituire lo squalificato Mancini.