La seconda di A: i consigli per le 4 partite di sabato

Appena passato il primo turno di campionato, è arrivato il momento di concentrarsi sulla seconda giornata di Serie A che aprirà i battenti sabato alle 15. Questa volta tutte le venti squadre della massima serie scenderanno in campo. Iniziamo ad analizzare le prime quattro gare che si svolgeranno sabato con uno sguardo al fantacalcio.

Si parte, dunque, alle 15 con l’esordio dell’Atalanta contro il Torino allo Stadio Olimpico. Giampaolo schiererà presumibilmente lo stesso 11 di Firenze forse con il solo Verdi al posto di Berenguer dall’inizio. Sarà una partita difficile contro la Dea, ma può fare bene Belotti oltre a Sirigu che sarà chiamato in causa spesso. Meglio evitare i difensori granata visto la forza offensiva dei neroazzurri.

Nell’Atalanta dovrebbero partire titolari davanti Zapata, Gomez e Pasalic. Inutile dire che sono consigliati tutti e tre. Troveranno spazio anche Malinovskyi e Muriel. Come sempre gli esterni potranno portare bonus. Meglio non puntare troppo su Caldara che dovrà tenere Belotti.

Alle 18 sarà la volta dell’esordio della Lazio a Cagliari. Parte favorita la squadra di Inzaghi, ma sarà una partita molto combattuta. Consigliati per i sardi Nandez, autore di una splendida gara contro il Sassuolo, e Joao Pedro. Simeone, invece, potrebbe fare fatica con Acerbi. Attenzione a Godin che potrebbe giocare se verrà tesserato in tempo, altrimenti megli evitare i centrali rossoblu contro Immobile.

I biancocelesti avranno qualche assenza, ma senza dubbio è il caso di confermare Luis Alberto, Milinkovic e Immobile. Cerca costanza quest’anno anche Correa, può essere la sua partita.

Sempre alle 18 al Ferraris di Genova sono di scena Sampdoria e Benevento. Match salvezza in cui i blucerchiati devono far dimenticare la prestazione molto brutta di Torino. Ranieri si affiderà pressapoco agli stessi uomini, ma sarà una sfida difficile. Arrivasse Keita sarebbe una freccia molto importante da usare. Quagliarella e Bonazzoli possono e devono incidere contro una difesa che oltre a Glik non è di livello alto.

Il Benevento alla prima stagionale punterà sulla velocità dell’ex Caprari e su Gianluca Lapadula. L’ex Lecce può fare molto male ad una difesa non irresistibile.

Alle 20.45 al Meazza si affronteranno Inter e Fiorentina. Conte sarà privo del solo De Vrij, probabile l’accentramento di Bastoni e Kolarov a sinistra come terzo. Vidal dovrebbe essere subito titolare con Hakimi sulla destra e la coppia LautaroLukaku davanti. Tutti loro possono fare molto bene, ma non sarà un impegno facile. I nerazzurri partono favoriti, ma la Fiorentina ha mostrato ottime cose contro il Torino. L’11 titolare dovrebbe essere lo stesso con il solo Amrabat a tenere le redini del centrocampo al posto di Duncan. Castrovilli può confermarsi e attenzione a Biraghi che è partito benissimo, ma dalla sua parte avrà Hakimi.